L'oroscopo di Corinne - 05 maggio 2017, 09:00

L'oroscopo di Corinne fino all'11 maggio

Io vi metto a disposizione le mie amate lucenti stelle: voi metteteci i sogni…

 

ARIETE: L’invito alla ponderatezza può sembrare irritante a voi così impulsivi ed irruenti ma stavolta è proprio alla suddetta che vi dovete appellare al fine di non sproloquiare o combinare pasticci… Uno spizzico di ansia colpirà a tradimento mentre un incontro servirà da chiarimento a tanti malintesi… Asperità tra le pareti domestiche, con parenti o soggetti dalla duplice personalità. Novità in ambito privato o finanziario. Gioie e pene per congiunti o animaletti.

TORO: Apparirete nervosi, ombrosi e ad accorgersene saranno in molti ma non vi andrà di dare spiegazioni in quanto trattasi di motivazioni delicate da non sbandierare … Contemporaneamente state attenti a non incrinare un rapporto per orgoglio, gelosia, pettegolezzi o malumori… In ambito professionale c’è chi tenta di intralciarvi: tirate dritti per la vostra viuzza e fregatevene altamente… Organizzate o partecipate ad una manifestazione o cena e vi divertirete.

GEMELLI: Marte può fare lo sgambetto inducendovi ad inciampare in ugge, tensioni, ritardi o delusioni… Altre rogne possono giungere da: bollette, operazioni bancarie, creditori, gradassi o smargiassi… Ma non abbacchiatevi in quanto, tornando ogni nodo al pettine, avrete la vostra rivincita a patto di essere positivi, confidare in un domani migliore ed accantonare sterili pessimismi. Sulla strada siate accorti specie nei sorpassi, nei crocevia e nei parcheggi…

CANCRO: Per taluni l’anno, sin qui, non è stato un granché gaudente ma ciò non significa smettere di sperare in una stagione più clemente dove sia concesso, sia a voi che a chi vi è caro, un po’ di requie… Prossimamente qualcosina vi farà arrabbiare, un malatino ansimare, un versamento incavolare, un personaggio allibire ma nel contempo vi caverete un pallino o trarrete gioia da un accadimento carino. Viavai di uscite ed entrate. Liti con picchiatelli.

LEONE: Sormontate le apparenze poiché pigliare granchi è più facile di quanto ipotizziate… Ciò vale per le intime conoscenze, le finanze, i malfattori, chi promette mari, monti e chi le fa buone solo davanti… In ambito sentimentale rammentate che le minestre riscaldate diventano rancide ed avariate e se liberissimi divertitevi e non impegnatevi. Caffè da proporre ad un’amica di vecchia data. Fiacca dilagante e tanta voglia di poltrire… Sabato incasinato.

VERGINE: La quadratura di Saturno originerà problemi attigui all’attività, al parentado, al benessere o ad una relazione che si trascina fiaccamente, scritti o messaggi strampalati, contatti con pubblici uffici, opportunità di frequentare gente spiritosa e briosa. Un contrattempo costringerà a variare un programma ed un posteriore inconveniente richiederà erogazioni. Cosine da sistemare in casa o scartoffie da esaminare. Soldini da spendere per un mezzo meccanico.

BILANCIA: Gli astri frutteranno giornate intensissime nel corso delle quali concedersi un break distensivo sarà pressoché impossibile e così tra un sospiro, un diletto e un respiro giungerete a sabato con la testa in giostra e tante cosine ancora da sbrigare e smaltire… Corteggiamenti o innamoramenti lambiranno single, mal maritati o separati così come una chiamata o un sollazzo ritempreranno. Guizzi di indecisione riguardo una profferta od acquisto. Serate maliose.

SCORPIONE: Siate diffidenti verso chi è avvezzo a contare frottole ed accondiscendenti verso chi merita la vostra massima fiducia dimostrandolo nel momento del bisogno… Una preoccupazione proverrà da un malatino o da una donna dal contegno serpentino… Rischio di smarrire pacchettini, foglietti, ricevute, chiavi, oggettini o peccare di distrazione… Parecchi impegni e una decisione delicata lambirà i novembrini. Mattinate agitate o ritrovo da organizzare.

SAGITTARIO: Placate i bollenti spiriti: soltanto col savoir-faire tapperete la lingua a serpentelli velenosi e se vi si accusasse di polemizzare o diffidare ribadite che ciò dipende da antecedenti fregature e dal fatto che, causa qualcuno, non si fanno più sconti a nessuno… Vi toccherà inoltre far quadrare i conti, allontanare una tipa ambigua, scendere a compromessi e stare accanto a chi ha bisogno di voi… Badate a ciò che mangiate: la flora batterica tenderà a fare i capricci…

CAPRICORNO: La discrepanza di Giove caldeggia ammanchi o la necessità di inquadrare una faccenda dove non ve la si conta giusta… Poiché le sviste abbondano state attenti a dove mettete i piedi per non inciampare e siate espliciti in colloqui, trattative o accordi affinché non dobbiate rimetterci. Vi verrà dato un saggio consiglio: accettatelo e non ve ne pentirete. Abbiate altresì cura della salute evitando strapazzi e tutto ciò che può causare stress. Puntatine al mare o ai monti.

ACQUARIO: Confidate in un periodo discretamente indulgente … Le stelline vi accompagneranno nelle ambizioni, negli albori di storie promettenti, nelle conquiste e nei trionfi… Le giornate e le “lunette” storte non mancheranno ma basterà lasciarvi sbollire: le transitorie paturnie svaniranno a favore di una salubre allegria… Un soggetto ben conosciuto batterà il record della stupidità e dell’arroganza: ignoratelo… Rammentate di giocare al Lotto e di pagare una scadenza…

PESCI: Se ne avete passate di cotte e crude, chiuso capitoli o variato lo status quo sappiate che all’orizzonte vi sta attendendo un momento fecondo colmo di sorprese, fardelli alleggeriti e squisite affermazioni. L’essenziale è guardare avanti, annaffiare la pianticella dell’amore, dell’amicizia, svagarvi e buttare nell’immondezza la tristezza… Possibile recupero di cose credute perdute ma concomitante pericolo di subire un furtarello…Ossicini scricchiolanti.

 

Corinne