Stamane abbiamo dato annuncio del concerto benefico che si terrà il 27 maggio al teatro “Gabriello Chiabrera” di Savona, con la partecipazione della Babilonia Ethnic Band & Friends, organizzato dall’associazione umanitaria Cresc.i. (leggi articolo QUI).
Il giorno successivo, 28 maggio, per concludere l’XI Edizione della “Settimana dell’Infanzia”, a supporto del reparto di Pediatria e Neonatologia dell’ospedale di Savona, si svolgerà anche un evento sportivo, denominato “Cresc.i in bike”. Appuntamento accompagnato da qualche polemica. Spiegano gli organizzatori: “Dopo vent'anni di ‘Cresc.i in bike’ a Savona, il direttivo dell'associazione Cresc.i, con grande dispiacere, ha deciso di svolgere quest'anno la manifestazione Cresc.i in bike, che fa parte della settimana dell'infanzia e che veniva sempre svolta nella citta di Savona, a Vado Ligure. Questo in quanto il comune di Savona e il suo assessorato hanno preferito una manifestazione ciclistica parallela e non hanno sostenuto e difeso quella della Cresc.i e della pediatria di Savona”.
Concludono gli organizzatori: “Il nostro grande ringraziamento va al comune di Vado che invece ci ha accolto con entusiasmo. Cresc.i in bike 2017 verrà svolta quindi, per la prima volta, a Vado Ligure nella data prevista 28 maggio al mattino. Ulteriori dettagli verranno forniti nei prossimi giorni”.





