Attualità - 17 maggio 2017, 19:28

A Savona un evento dedicato a "Sport e Solidarietà"

L’iniziativa organizzata dal CONI POINT di Savona, in collaborazione con il Centro Provinciale Libertas Savona, si avvale del patrocinio del Comune di Savona e dell’Asl 2 Savonese

A Savona un evento dedicato a "Sport e Solidarietà"

E’ in programma per domani, giovedì 19 maggio, alle ore 9.30 nella Sala Rossa del Comune di Savona il convegno sul tema: “Sport e solidarietà, ricaduta sugli aspetti sociosanitari”.

L’iniziativa organizzata dal CONI POINT di Savona, in collaborazione con il Centro Provinciale Libertas Savona, si avvale del patrocinio del Comune di Savona e dell’Asl 2 Savonese.

Il convegno rappresenta l’atto conclusivo di un progetto riabilitativo psicosociale del Distretto Salute Mentale dell’Asl 2 di Savona che prevedeva un torneo di calcio a 5 in collaborazione con l’ASD Olimpia SV5. Tale progetto è nato con il fine di dare una risposta ai bisogni di socializzazione ed integrazione dei soggetti afferenti alla sede del Centro di Salute Mentale di Savona progettata e organizzata dall’operatore dello stesso servizio, Marco Peluffo, con la collaborazione di soggetti esterni all’ambito sanitario.

L’interazione, oltre ad avere una ricaduta sulla gestione sanitaria e sociale, risulta anche un’occasione di coinvolgimento della cittadinanza alle problematiche legate alla sofferenza psicologica.

I lavori saranno aperti con i saluti del Sindaco di Savona Ilaria Caprioglio e dal Delegato del CONI POINT Savona Roberto Pizzorno e dal Delegato del Comitato Italiano Paralimpico Giuseppe Corso. Seguiranno gli interventi di Marco Peluffo dell’Asl, Floriano Premoselli, Vice Presidente del Centro Provinciale Libertas Savona, Felicino Vaniglia, tecnico federale FIGC e coordinatore del progetto sportivo, Giuseppe Rosso ex coordinatore educazione fisica del provveditorato agli studi e dirigente sportivo.

Le conclusioni saranno a cura del prof. Carlo Colla, vice presidente regionale Libertas Liguria e tecnico sportivo.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU