Politica - 20 maggio 2017, 12:30

Politica per Passione sospende la raccolta firme ad Albenga per le corse TPL dedicate all'ospedale

Melgrati: "Vigileremo sulla reale attuazione di questo accordo e sui tempi… Siamo felici che l’aver sollevato in tempi non sospetti questo problema abbia contribuito alla risoluzione definitiva"

Politica per Passione sospende la raccolta firme ad Albenga per le corse TPL dedicate all'ospedale

E’ di ieri l’annuncio congiunto del Sindaco di Albenga Giorgio Cangiano e del presidente della TPL Claudio Strinati del ripristino di cinque corse, in aggiunta alle tre già esistenti, della navetta bus TPL che consente a tutti di accedere all’Ospedale Santa Maria di Misericordia, soprattutto a anziani e disabili, nonché ai non abbienti che non dispongono di un mezzo proprio.

Commenta l'architetto Marco Melgrati: "Per questo motivo, come movimento Politica per Passione, abbiamo deciso di sospendere per ora la raccolta di firme che avrebbe dovuto sollecitare le Istituzioni e la TPL stessa al ripristino di questo fondamentale servizio".

Il Presidente del Movimento Politica per Passione e vicecoordinatore regionale di Forza Italia continua: “Siamo felici che il problema da noi sollevato abbia avuto riscontro, subito dopo l’eliminazione di questo servizio, anche su sollecitazione di una signora disabile, Gabriella, che si era rivolta a noi dopo le risposte inconcludenti che aveva ricevuto da TPL, anche sulla base del mancato impegno economico del Comune di Albenga.

Sono infatti del 31 di marzo e dell’8 di aprile i nostri comunicati stampa che denunciavano la soppressione del servizio e i disagi degli utenti, immediatamente successivi alla cancellazione delle corse".

Prosegue Melgrati: "Appare singolare che questo annuncio sia arrivato esattamente una settimana dopo il nostro deposito in Comune della richiesta di suolo pubblico per il banchetto per la raccolta delle firme e il giorno prima della data del primo banchetto, ma tant’è… le buone notizie sono buone notizie, non hanno colore politico, e ne prendiamo atto.

Sicuramente vigileremo perché in tempi brevi diventi realtà l’applicazione di questo accordo, pronti a scendere nuovamente in strada, tra i cittadini, per raccogliere le firme, nel caso di disapplicazione di questo accordo". 

Conclude il presidente di "Politica per Passione": "Dispiace che il merito di questa operazione sia andato ad un consigliere provinciale del PD, e che i consiglieri provinciali del centro destra di Albenga non abbiano risposto al nostro grido di protesta… ma come scriveva Niccolò Macchiavelli ne “il Principe”: «E nelle azioni di tutti li uomini, e massime de’ principi, dove non è iudizio da reclamare, si guarda al fine. Facci dunque uno principe di vincere e mantenere lo stato: e mezzi saranno sempre iudicati onorevoli e da ciascuno lodati».

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU