Attualità - 25 maggio 2017, 15:35

Vaccarezza a Piana Crixia: "L'inaugurazione della sala polivalente è frutto di 20 anni di intenso lavoro"

Il centro multimediale rientra nei programmi della Regione che hanno come filo conduttore il rapporto tra uomo e territorio

Vaccarezza a Piana Crixia: "L'inaugurazione della sala polivalente è frutto di 20 anni di intenso lavoro"

È stata inaugurata questa mattina la Sala Polivalente del Parco di Piana Crixia, in Valbormida. Si tratta di un centro multimediale realizzato con il contributo della Regione Liguria che ha come filo conduttore il rapporto tra uomo e territorio. All’inaugurazione ha partecipato Angelo Vaccarezza, Capogruppo di Forza Italia in Regione Liguria insieme all’Assessore regionale Stefano Mai.

«Tanti i Sindaci della Valle presenti, un territorio aspro e delicato, fragile, ma grande risorsa della nostra Regione – dichiara Vaccarezza - il turismo è un volano di promozione importante per ogni territorio: in Liguria, non di solo mare si parla. Abbiamo uno splendido entroterra tutto da vivere, da scoprire in ogni suo angolo, e tutte le attività del parco di Piana Crixia vanno proprio in questa direzione».

Lo scorso 9 maggio era partito un progetto pilota che ha coinvolto il Comune di Piana Crixia e le scuole elementari e dell’infanzia di Dego che il prossimo mese saranno impegnate in quattro gite nel Parco Regionale.

«L'inaugurazione di oggi è il coronamento di 20 anni di lavoro intenso, voluto e ottenuto grazie alla professionalità di chi lo ha creato – prosegue il Consigliere regionale – La Regione Liguria ha fatto la sua parte finanziandone la realizzazione grazie ai fondi del Servizio Parchi. Sinergia e obiettivi comuni, squadra e lungimiranza. Un altro traguardo raggiunto» conclude il Presidente del Gruppo Consiliare Forza Italia.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU