/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 06 giugno 2017, 12:30

Pietra Ligure in guerra contro i vandali

Sostituite stamattina le luci del sottopasso. Problemi anche nei parchi giochi. Il presidente del consiglio comunale Luciano: “Si tratta di cose che abbiamo pagato noi tutti come cittadini, serve un maggior senso civico”

Pietra Ligure in guerra contro i vandali

Stamattina gli operai del comune di Pietra Ligure hanno provveduto alla sostituzione dei punti di illuminazione distrutti o scarabocchiati dai vandali nel sottopasso che dal parcheggio dell’ex campo sportivo arriva fino al quartiere dell’Ajetta.

Il problema del vandalismo è stato severamente stigmatizzato anche ieri in consiglio comunale dal presidente del consiglio Antonio Luciano.

“Forse questi giovani pensano che sia un gioco nuovo e diverso – ha commentato Luciano in consiglio – ma evidentemente sono stati educati con valori ben diversi da quelli della mia generazione. Noi conoscevamo ancora il valore delle cose e il rispetto per il lavoro delle persone”.

Luciano ha poi proseguito: “Ma quelli che mi fanno soffrire ancora di più di questi giovani sono gli omertosi che sanno, vedono e si voltano dall’altra parte. Queste persone forse credono che per esempio gli arredi dei parchi giochi piovano dal cielo, o che magari arrivino dalla Regione o da Roma? No, l’acquisto di queste strutture è frutto dei sacrifici di un intero comune, quindi ciò che viene distrutto dai vandali è qualcosa che appartiene a noi tutti e che noi tutti abbiamo pagato. Sarebbe necessario che tutti sviluppassero un maggior senso civico per evitare questi scempi”.

Alberto Sgarlato

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium