Attualità - 17 giugno 2017, 13:00

L'associazione Intercultura consegna una borsa di studio alla pallarese Gaia Mazzucco

La cerimonia si è tenuta questa mattina presso la sala consiliare del Comune di Pallare

L'associazione Intercultura consegna una borsa di studio alla pallarese Gaia Mazzucco

L’associazione Intercultura segue le borse di studio messe a disposizione dei ragazzi nel mondo ospitati dalle famiglie e per il secondo anno, il Distretto Socio sanitario 6 Bormida, rappresentato da Giorgio Bellini, ha messo a disposizione i fondi per finanziare o cofinanziare queste lodevoli iniziative.

L’anno scorso la borsa di studio era stata assegnata a un cairese. Quest'anno invece, il prestigioso riconoscimento è andato alla pallarese Gaia Mazzucco che trascorrerà un periodo di tre mesi presso una famiglia belga-francese. 

Questa mattina, terminato il Consiglio Comunale, nella sala consigliare davvero gremita del comune di Pallare alla presenza di diversi sindaci si è svolta la cerimonia di premiazione.

Dopo il saluto del sindaco di Pallare Giovanni Delfino, hanno preso la parola Roberto Ferrero, responsabile di zona per Liguria, Piemonte e valle d’aosta; Giulia Bona, presidente di Intercultura; Nicolò Zunico, neo consigliere comunale del Comune di Cairo Montenotte. 

A seguire, l'amica Marta Callegari ha ricordato la sua esperienza personale avuta con un ragazzo americano che dopo aver beneficiato in passato di questa iniziativa di interscambio culturale, oggi ricopre l'incarico di insegnante di storia presso la prestigiosa università di Yale. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU