Attualità - 22 giugno 2017, 07:50

Albenga, troppi iscritti al Liceo Bruno: le aule ricavate nell'ex Tribunale non bastano

La soluzione sarebbe quella di ricavarne delle altre in quegli spazi, ma bisognerebbe adeguare l'edificio al maggior numero di persone e dotarlo, di determinate misure di sicurezza, cosa che potrebbe costare dai 50 ai 60 mila euro, cifra che la Provincia di Savona non ha

Albenga, troppi iscritti al Liceo Bruno: le aule ricavate nell'ex Tribunale non bastano

Si è concluso l'anno scolastico (salvo per coloro che si trovano, proprio in questi giorni ad affrontare gli esami) ed ecco riemergere ad Albenga il problema spazi.

Se l'anno scorso si era partiti con soluzioni improvvisate ed alunni costretti a fare lezione in laboratori e aula magna, quest'anno il rischio sembra ripresentarsi. Gli iscritti sono infatti aumentati ancora al Liceo Giordano Bruno e le aule ricavate nell'ex Tribunale non bastano di nuovo più.

La soluzione sarebbe quella di ricavarne delle altre in quegli spazi, ma pare proprio che per farlo bisognerebbe adeguare l'edificio al maggior numero di persone e dotarlo, di determinate misure di sicurezza, cosa che potrebbe costare dai 50 ai 60 mila euro, cifra che la Provincia di Savona non ha.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU