Attualità - 22 giugno 2017, 13:45

Esercitazione "Levante Savonese": la Corale Alpina Savonese darà il benvenuto agli Alpini

Domani sera il concerto di benvenuto ad Albissola Marina

Esercitazione "Levante Savonese": la Corale Alpina Savonese darà il benvenuto agli Alpini

 

Ci siamo! Il conto alla rovescia per la grande esercitazione “Levante del Savonese”, della Protezione Civile del Primo Raggruppamento dell’Associazione Nazionale Alpini sta ormai esaurendo le ultime cifre.

Da domani, nella tarda mattinata, oltre 600 volontari delle Squadre di Protezione Civile dell’ANA affluiranno al campo base, presso l’Istituto Comprensivo “Albisole” di Albisola Superiore, per essere poi “smistati” nei vari campi che li ospiteranno.

I comune di Albisola Superiore e Albissola Marina ospiteranno, oltre a Segreteria, Logistica, Telecomunicazioni e Sanità, anche i volontari delle Sezioni di Torino, Cusio-Omegna, Mondovì, Genova, Acqui Terme, Ceva, Ivrea, Val Susa e l’intera Specialità Cinofili del Raggruppamento.

A Celle Ligure sono destinate le Squadre delle Sezioni di Vercelli, Valsesiana ed Imperia.

La Specialità Alpinisti del Raggruppamento e la Specialità AIB della Valle Camonica saranno alloggiati a Savona assieme alla aliquota di esperti rocciatori del 1° Reggimento Artiglieria da Montagna di Fossano, Unità della Brigata Alpina Taurinense dell’Esercito Italiano

Infine i volontari delle Sezioni di Cuneo, Aosta, Saluzzo, Asti, Biella, Domodossola, Casale Monferrato, assieme alla Specialità Sommozzatori, troveranno collocazione a Varazze.

Il primo appuntamento da non perdere, per Alpini e non, sarà poi domani sera alle ore 21, ad Albissola Marina, in Piazza della Misericordia, dove la Corale Alpina Savonese, diretta dal Maestro Eugenio Alipede, terrà il concerto di benvenuto e di apertura della manifestazione.

Appuntamento da non perdere per tutti, dicevamo, in primo luogo perché sarà l’occasione per ascoltare dell’ottima musica corale offerta da una compagine di primo livello, e poi per stringersi attorno agli Alpini, in un abbraccio di amicizia e di solidarietà, valori di cui gli Alpini sono da sempre custodi attenti.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU