Eventi - 30 giugno 2017, 15:42

Tornano le "Note tra gli ulivi" ad Andora

Appuntamento con il duo "Nina & Simone"

Tornano le "Note tra gli ulivi" ad Andora

Sabato 1° Luglio a Rollo di Andora riprendono i raffinati appuntamenti musicali di "Note tra gli Ulivi" con il duo Nina&Simone.

Nina Skjerpen è la tipica bellezza norvegese alta e bionda che, arrivata in vacanza in Liguria si è innamorata dell’Italia e degli italiani. E in particolare di uno solo che è diventato suo compagno nella vita e nella carriera musicale.

Nina ha scoperto per caso solo una decina di anni fa la sua bella voce con un ampia estensione vocale ed ha iniziato a coltivarla professionalmente con assidue lezioni di canto e determinazione nordica.

Nasce così il duo con suo marito Simone Medagliani (piano e sax), che si contraddistingue per il ricercato mix di pop, jazz e lounge, con brani che spaziano da Mina e Mannoia fino a Phil Collins, Supertramp, Queen.

Chiamarle “cover” è riduttivo dato che gli arrangiamenti di Medagliani danno ai brani un’impronta personale che fornisce alla voce dell’usignolo norvegese un supporto che la valorizza pienamente.

Sabato 1° luglio la sofisticata musica del duo sarà ospitata tra gli ulivi del Borgo di Rollo, antico nucleo medievale con una impareggiabile vista, posto sul crinale che divide Andora da Cervo: un’occasione anche per scoprire questo bell’angolo di Liguria. La serata è ad ingresso libero, con apertura dell’area ristoro dalle 19 e concerto dalle 21.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU