Albenganese - 06 luglio 2017, 12:35

Ceriale: al via la messa in sicurezza sulla "rampa della discordia" (VIDEO)

Questa parte di passeggiata era già stata oggetto di alcuni piccoli infortuni

Ceriale: al via la messa in sicurezza sulla "rampa della discordia" (VIDEO)

Sono iniziati stamattina i lavori di messa in sicurezza sul tratto nuovo di passeggiata di Ceriale che, a causa di un dislivello su una rampa, era stato teatro di lievi incidenti.

Numerosi residenti della zona, infatti, avevano segnalato al Comune e sui social network alcuni episodi di piccoli infortuni occorsi ad anziani e bambini caduti dallo "scalino". Nulla di grave, ma quella differenza di altezza, non protetta, tra marciapiede e rampa avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori.

Come soluzione temporanea lo spazio era stato transennato, ma questo si era rivelato in parte un "rimedio peggiore del male", sia perché alcuni passanti distratti si erano inciampati nelle transenne, sia per l'inciviltà di alcuni turisti che adoperavano le transenne stesse come inappropriato e inadeguato parcheggio per biciclette.

Da oggi il problema è stato risolto, grazie all'installazione di una ringhiera che il sindaco Ennio Fazio, in una recente intervista per Savonanews, ha definito: "Esteticamente elegante e visivamente poco impattante".

Questa soluzione porrà la parola fine alle polemiche su quella che, fin dall'inaugurazione del nuovo tratto di passeggiata, era stata battezzata "la rampa della discordia".

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU