Attualità - 12 luglio 2017, 16:30

Pet therapy per gli anziani grazie al concorso fotografico "Sincera amicizia"

I ragazzi del Liceo Calasanzio di Carcare, con Anteas Savona e il circolo fotografico La Mele Verde di Mallare hanno lavorato per organizzare un concorso fotografico dal titolo “Sincera Amicizia”.

Pet therapy per gli anziani grazie al concorso fotografico "Sincera amicizia"

"Come è noto si registra una grande esigenza di attenzione verso le persone anziane ed in particolare le persone sole. A questo fine vogliamo compiere atti concreti organizzando la Pet Therapy (attività assistita con animali) nelle case di riposo e per persone sole. Abbiamo iniziato questa attività in modo sperimentale in alcune case di riposo, con risultati molto belli e significativi. L’obiettivo è organizzare questa attività nel modo più capillare e diffuso possibile." dicono gli organizzatori dell'iniziativa.

Su questo obiettivo si è formato un gruppo di ragazzi del Liceo Calasanzio di Carcare che con Anteas Savona e il circolo fotografico La Mele Verde di Mallare ha lavorato per organizzare anche un concorso fotografico dal titolo “Sincera Amicizia”. Le risorse che ne deriveranno saranno tutte utilizzate per organizzare la Pet Therapy.

"Partecipare a questo concorso è pertanto un modo concreto per aiutare la solidarietà, valorizzando nel contempo l’importanza del rapporto tra le persone di tutte le età e i propri animali. Come infatti non ricordare cosa rappresentano specie per gli anziani queste amicizie speciali e disinteressate Molte storie lo ricordano e restiamo stupiti di quanto affetto e fedeltà gli animali ci donino, purtroppo a volte non ricambiati o anche peggio. Per fortuna la sensibilità verso gli animali è cresciuta e noi con questa iniziativa vogliamo portare il nostro contributo." dicono in conclusione gli organizzatori.

Per le modalità di partecipazione basta collegarsi al sito www.generazionisolidali.it oppure si può contattare telefonicamente il Sig. Mario Monticelli al numero 338.9277344.

ELENCO PREMI 1. Passaggio andata e ritorno (tasse escluse) Corsica Ferries per 2 passeggeri Adulti + 1 Autovettura

2. Tre buoni spesa da 30€ a Carcare

3. Un Vaso artistico in vetro

4. Un buono per una torta di tre chili (valido da luglio 2017 a luglio 2018).

5. Dodici bottiglie di vino.

6. Oggettistica in ceramica.

7. Oggettistica in vetro

8. Un paio di orecchini + 3 creme abbronzanti

9. Quindici buoni per caffè e 1 bottiglia di prosecco.

10. Un buono per un pranzo per due persone (da consumarsi tra lunedì e sabato, consistente in due primi, due secondi, due dolci e due bibite).

11. Prodotti di macelleria e mezzo chilo di paste di pasticceria

12. Uno sciroppo alla fragola + 1 buono per un gelato da mezzo chilo e 2 buoni per aperitivo

13. Un sacchetto di biscotti e 1 peluche + 1 sacchetto di paste secche artigianali.

14. Due profumatori per ambienti e 1 set di canovacci da cucina.

15. Tre buoni per kebab.

16. Una Pianta da fiori e 1 segnalibro

17. Una pianta di orchidea.

18. Un buono per un kebab e un’acqua.

Si ringraziano per aver fornito i premi del concorso: Corsica Ferries, Conad Carcare, Sfera Soluzioni Informatiche Cairo M.tte, “Bar Gelateria La Pesa”, Carcare, Raffaello Bormioli Altare, Farmacia San Giuseppe, Silvana Altare, Gioielleria “L’oro di Vanessa” Cairo M.tte, Macelleria De Lorenzi San Giuseppe, Pasticceria Mauro Cairo M.tte, Fiorista “Marianna Fiori”Cairo M.tte, cartoleria “Casa del Libro” , Cairo M.tte, Erboristeria “Pharma Store” Cairo M.tte, “Bar Rosa Fiorita”, Drogheria Torterolo Cairo M.tte, Gioielleria New Fantasy Cairo M.tte, Cose di Casa Cairo M.tte, “WashDogCat”, Carcare, “Panetteria Maria Carla Bertone”, Mallare, Bar Gelateria “Crespi”, Carcare, Bar “Costadoro”, “Pane e Vino”, Carcare, Fiorista Amato, Carcare, Pizzeria “Mimmo”, Pizzeria “Cleopatra”, Continental Brakes Cairo M.tte.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU