Eventi - 21 luglio 2017, 15:45

Lunedì 7 agosto incontro con Moni Ovadia a Celle Ligure

L'appuntamento, per la rassegna "Parole Ubikate in mare", era stato inizialmente pianificato per il 24 luglio ed è stato rinviato

Lunedì 7 agosto incontro con Moni Ovadia a Celle Ligure

Rinviato a lunedì 7 agosto alle ore 21,15 sul Lungomare Colombo a Celle Ligure l'incontro con Moni Ovadia. L'appuntamento era stato inizialmente pianificato per il 24 luglio.

L'appuntamento si intitola “Dimmi chi escludi e ti dirò chi sei”, in collaborazione con la Comunità di san Benedetto al Porto di don Andrea Gallo. Introduce Renata Barberis.

Riflessioni sul pensiero di don Andrea Gallo che (con la Comunità di san Benedetto al Porto) ha sempre camminato con gli esclusi, con i deboli, con gli ultimi sulla strada dell'accoglienza. Un corpo e un’anima messi al servizio della comunità. Una mancanza che insegna a impegnarsi.

Un’assenza che è presenza e che Moni Ovadia (attore, scrittore e compositore), amico e compagno di tante battaglie, cercherà di rievocare a Parole Ubikate.

“Don Andrea Gallo“, spiega Ovadia, “ha rappresentato la voce profetica della nostra società. Ha individuato i mali, ma ha anche aperto nuovi orizzonti. A tal punto che è riuscito a prefigurare Papa Francesco. Don Andrea ci ha messo più della faccia, il cuore e l’anima. Ci ha lasciato un senso dell’impegno unico, ma anche una mancanza che ci impegna a richiamarne il magistero”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU