"Chiediamo al governo centrale più unità di Carabinieri e l'esercito, in concorso e congiuntamente alle Forze dell'ordine, al fine della salvaguardia dell'ordine e della sicurezza pubblica. Albenga, con il passare delle settimane, sta conoscendo un'inarrestabile escalation di delinquenza che trova il suo culmine in aggressioni continue e ripetute agli agenti della polizia municipale. Adesso la cittadinanza è esausta e prima che si verifichi l'irreparabile, chiediamo per la nostra città più militari nelle nostre strade".
A dirlo sono i Consiglieri Ciangherotti e Perrone del gruppo comunale di Forza Italia, che commentano l'ennesimo episodio di violenza a pubblico ufficiale registrato nelle ultime ore sotto le torri ingaune. Proseguono i due forzisti: "Non si può più fare finta di nulla, qui l'insicurezza non è più solo una percezione falsata come più volte affermato dal partito democratico locale, ma un dato di fatto che ci impedisce di controllare in maniera capillare il nostro territorio. Invitiamo tutte le forze politiche del Consiglio comunale a sedersi ad un tavolo con il Prefetto e il Questore, per avanzare la richiesta di un intervento urgente e non più procrastinabile di più Carabinieri e, in ausilio temporaneo, l'esercito italiano. Non si può rimandare, non si può tergiversare".
Continua la nota: "Un contingente delle forze armate, che, nell’ambito dell’operazione ‘Strade sicure’, venga a supportare l’azione delle Forze dell’ordine nel territorio di Albenga. Le Forze dell’Ordine di Albenga ogni giorno fanno l'impossibile per assicurare maggiore sicurezza, ma qui adesso è diventata una guerra senza quartiere. Occorre avere il coraggio di chiedere un contingente di personale militare messo a disposizione del Prefetto per prevenire la criminalità a supporto degli uomini in divisa già impegnati su questo fronte".
"Albenga sta diventando sempre più insicura a causa dell'immigrazione irregolare, con ricadute pesanti e devastanti nel nostro territorio. Chiediamo anche al Parlamentare ingauno Franco Vazio di aiutare Albenga, perché questo stato di emergenza non degeneri e anzi trovi da Roma una soluzione condivisa tra le parti politiche" concludono i due Consiglieri Ciangherotti e Perrone del gruppo comunale di Forza Italia.