ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Attualità

Attualità | 03 agosto 2017, 14:12

Accordo tra Comune di Borgio Verezzi e demanio sull’eredità Gallian

La palazzina potrà essere venduta e il 75% del ricavato entrerà nelle casse del comune

Accordo tra Comune di Borgio Verezzi e demanio sull’eredità Gallian

Il Comune di Borgio Verezzi ha trovato un accordo in via definitiva con il Demanio Marittimo relativamente all’immobile noto come “Eredità Gallian”, del quale avevamo già parlato su Savonanews (leggi QUI).

Nell’atto ufficiale emesso dal Demanio si legge: “Il Responsabile dell'Unità Servizi Territoriali Liguria — Genova 2 Avv. Stefania Pagano, in rappresentanza dell'Agenzia del Demanio — Direzione Regionale Liguria consegna l'immobile sopra descritto all'Ing. Simone Nolesio, Responsabile dell'area tecnica del comune di Borgio Verezzi. Contestualmente alla sottoscrizione del presente verbale l'Avv. Pagano consegna all'Ing. Simone Nolesio una copia di chiavi dell'immobile oggetto di trasferimento”.

Commenta il sindaco Renato Dacquino: “Effettuati tutti gli accertamenti, che attestano che non esiste alcun erede naturale che possa rivendicare la proprietà, procederemo con l’alienazione dell’edificio. Abbiamo pattuito un accordo per cui il 25% del ricavato tornerà al demanio. Però si tratta di una palazzina con un’ottima ubicazione, centralissima e con vista sul mare, per cui ci auguriamo di riuscire a vendere bene la struttura, perché si potrebbero monetizzare cifre importanti da investire in opere pubbliche su tutto il territorio cittadino”.

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium