Attualità - 23 agosto 2017, 06:31

Alassio, incendio in via Pera: l'intervento di due cittadini ha permesso di evitare il peggio

Un operatore di Alassio Ambiente, Salvatore Seminario, coadiuvato da un dipendente della SCA, Gabriele Riolfo hanno evitato il peggio

Foto Silvio Fasano

Foto Silvio Fasano

Pericolo scampato ieri ad Alassio quando, verso le  18 un pericoloso incendio è divampato in via Pera, zona Loreto. Un prato scosceso che lambisce la strada da un lato e il campetto da calcio dall'altro, ha preso fuoco, ed  il rogo, data anche la siccità, si è immediatamente ingigantito.

Le fiamme sarebbero arrivate alle prospicienti abitazioni se il tempestivo intervento di un operatore di Alassio Ambiente, Salvatore Seminario,  che abita nei pressi, coadiuvato da un dipendente della SCA,Gabriele Riolfo che da poco aveva posteggiato l'autobotte di acqua sulla strada di fronte, non fosse intervenuto a domarlo.

Il Riolfo apriva subito i rubinetti dell'autobotte collegati con una pompa/lancia acqua, mentre Seminario provvedeva a spegnere. Nel frattempo i Vigili del Fuoco sopraggiungevano subentrando ai due volontari eroi nel domare le fiamme. Un po' di paura da parte degli abitanti delle vicine case , ma poi tutto è fortunatamente rientrato.

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU