Attualità - 05 settembre 2017, 10:30

Ceriale, Enpa: "Il Comune predispone finalmente la realizzazione di un’area canina, ma non basta"

Non si placa la protesta per l’emissione della recente ordinanza che vieta tassativamente l’accesso ai cani ”nelle aree verdi sulla passeggiata a mare‟

Ceriale, Enpa: "Il Comune predispone finalmente la realizzazione di un’area canina, ma non basta"

Il Comune di Ceriale predispone finalmente la realizzazione di un’area canina e, per la Protezione Animali, è un buon segno. Ma non basta. La costruzione dell’area arriva dopo una lunghissima attesa da parte dei cittadini con cane e dell’Enpa ma, a parte che per ora si tratta solo di una promessa, non calma il disagio e la protesta per l’emissione della recente ordinanza che vieta tassativamente l’accesso ai cani ”nelle aree verdi sulla passeggiata a mare‟.

Enpa e cinofili continuano a chiederne con forza il ritiro. E’ infatti solo uno strumento punitivo verso i proprietari corretti e servirà solo a multare qualche turista ignaro che verrà sorpreso a passeggiare di giorno anche se con paletta e sacchetto, mentre i veri maleducati che non raccolgono le deiezioni del proprio cane, che ci vanno a tarda sera o di notte in assenza di vigilanza, la faranno come sempre franca. A differenza di diversi altri comuni illuminati della riviera, con questa ordinanza si penalizza il turismo animalista (turisti con cane al seguito) che ha sempre maggiore influenza sull’economia locale; e che ha fatto scivolare Ceriale agli ultimi posti della graduatoria provinciale dei comuni animal-friendly.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU