Eventi - 10 settembre 2017, 10:56

Il duo Luppi Musso/Monterosso incanta i passanti di Finale Ligure

Concerto organizzato nell'ambito dell'iniziativa benefica "I love #FinaleFreeMusic for ENPA"

Il duo Luppi Musso/Monterosso incanta i passanti di Finale Ligure

E finalmente si può dire che #FinaleFreeMusic, l’iniziativa culturale, di aggregazione e socializzazione che vede numerosi pianoforti disposti per Finale Ligure, ha avuto il suo primo concerto ufficiale.

Non più passanti (alcuni anche bravissimi) che si cimentavano con i tasti bianchi e neri, ma un vero e proprio concerto, strutturato e organizzato.

E non poteva esserci debutto migliore, con i virtuosismi di Alberto Luppi Musso (docente di numerose scuole genovesi di musica e collaboratore di celebri musicisti, da Paolo Ballardini a Dino D’Autorio, e molti altri), affiancato dalla bravissima cantante albenganese Roberta Monterosso.

Il duo ha regalato intense emozioni con le proprie riletture per piano e voce di grandi classici della musica mondiale, spaziando da Astor Piazzolla a Luigi Tenco e inserendo in scaletta anche brani composti proprio da Luppi Musso per i suoi album. Prima del concerto i due artisti sono stati anche intervistati sulle frequenze di BRG Radio, la web-radio della Società Filarmonica di Finalborgo, nell’ambito dello show “Italo’s Village – Aperitivo”.

Il tutto è stato inserito nella manifestazione “I love #FinaleFreeMusic for Enpa”, destinata a raccogliere fondi per la protezione animali, una rassegna che ha visto anche esibizioni di danza classica e moderna, ginnastica ritmica e molto altro sotto l’abile coordinamento di Tonino Scafuro, della Consulta del Volontariato di Finale Ligure, che ha corso tutta la sera per le varie piazze di Finale Ligure sincerandosi che tutto funzionasse per il meglio e che le scalette e le tempistiche fossero rispettate.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU