Albenganese - 11 settembre 2017, 09:25

Monesi isolata: un gruppo di 'Amici' della località sciistica propone una giornata di sensibilizzazione

E' stata organizzata per domenica 24 settembre, con partenza anche da Albenga; proposta anche una raccolta fondi

Monesi isolata: un gruppo di 'Amici' della località sciistica propone una giornata di sensibilizzazione

“E metti il caso che... domenica 24 settembre i proprietari e gli amici salissero tutti a Monesi di Mendatica per dare una mossa alla burocrazia e in solenne processione andassero alla stazione di sci?”

E’ la proposta lanciata sui ‘social’ da alcuni degli ‘Amici’ della località sciistica e turistica dell’entroterra di Imperia, di fatto isolata da quasi un anno, a causa della frana che ha bloccato la strada, dopo le forti piogge di novembre. Gli ‘Amici di Monesi’ propongono la partenza da Imperia, Albenga ed Arma di Taggia alle 9:30. Alle 10:30 stop a San Bernardo per dividersi in due gruppi; chi pranzerà a Monesi da Simona partirà per primo e parcheggerà in fondo alla piazza, per lasciare manovra a quelli che andranno a pranzo da Walter dopo la Santa Messa sul prato.

Chi lo vorrà potrà anche raccogliere fondi da destinare alle casse ‘vuote’ dei Comuni di Mendatica, Triora e Briga Alta in un capitolo di bilancio destinato a piccole opere di canalizzazione delle piogge e per la sicurezza e la sorveglianza delle case abbandonate il prossimo inverno di Monesi, Piaggia, Secate, Valcona e Le Salse.

 

Redazione SanremoNews

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU