Eventi - 11 ottobre 2017, 09:45

Albisola, concerto del coro polifonico “Anton Bruckner"

Sabato 14 settembre alle ore 21, nella Chiesa N.S. Stella Maris

Albisola, concerto del coro polifonico “Anton Bruckner"

Il coro polifonico “Anton Bruckner" di Savona compie nel 2017 trent’anni di attività e nell’occasione propone una rassegna articolata in quattro concerti sul territorio, tutti a ingresso libero.

L'iniziativa prosegue con il secondo concerto ad Albisola Superiore (Capo) sabato 14 settembre 2017 alle ore 21, nella Chiesa N.S. Stella Maris in via Don Leone per cui si ringrazia per l'ospitalità il parroco Don Mario Moretti. Il coro, diretto da Marco Esposto, assieme a Massimiliano Patetta (violino), Carola Romano (violino), Luca Soi (viola), Martina Romano (violoncello, Elena Sancio (clavicembalo) proporrà musiche di Buxtehude, Mendelssohn-Bartoldy, Mozart e Telemann. I successivi due eventi sono previsti sabato 18 novembre a Savona nella Chiesa di San Pietro in via Untoria, luogo in cui il coro è nato nel 1987 con musiche di Beethoven, Ciajkowskij, Debussy, Grieg, Schumann e naturamente dello stesso Bruckner.

Infine sabato 2 dicembre, ancora a Savona, nella Chiesa evangelica metodista in piazza Diaz 6 il coro Bruckner tornerà ad esibirsi con l'ensemble strumentale dei primi due concerti con Daniele Bruzzone (tromba) e Andrea Cacciapuoti (flauto) proponendo brani di Bach, Buxtehude, Krebs, Hassler, Luther, Mendelssohn-Bartoldy e Telemann.

I programmi presentati rispecchiano la passione per la ricerca di composizioni ed autori di rilievo nella storia della musica corale, una varietà di periodi, stili, scuole, armonie e melodie a beneficio di che desidera ascoltarci ed unirsi alla nostra festa.
La realizzazione di questa rassegna del trentennale, è stata anche possibile grazie al sostegno dell’associazione Carla e Walter Ferrato.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU