Attualità - 17 ottobre 2017, 19:17

Minori tossicodipendenti, la Regione si impegna a fare di più

Rossetti: “Prendiamo atto della promessa fatta oggi in aula dall'assessore Viale di inserire nel piano sanitario la realizzazione di comunità terapeutiche per minori tossicodipendenti: strutture che al momento mancano in Liguria”.

Minori tossicodipendenti, la Regione si impegna a fare di più

“Prendiamo atto della promessa fatta oggi in aula dall'assessore Viale di inserire nel piano sanitario la realizzazione di comunità terapeutiche per minori tossicodipendenti: strutture che al momento mancano in Liguria”. A dirlo è il consigliere regionale del Pd Pippo Rossetti a seguito dell'interrogazione presentata questa mattina in Consiglio regionale proprio sulle dipendenze.

“Quasi un terzo degli studenti (il 32,9% nel 2006) ha ammesso di aver utilizzato una sostanza psicoattiva nel corso della propria vita – sottolinea Rossetti – Le sostanze illegali più utilizzate sono la cannabis, la cannabis sintetica (Spice), la cocaina, gli stimolanti e gli allucinogeni. L'eroina è la sostanza meno diffusa. Degli oltre tre miliardi di euro stanziati per la sanità ligure, 220 milioni sono destinati alle residenze (compresi i centri per anziani) e di questi 13 milioni in Liguria sono riservati specificamente alla cura delle dipendenze. La Regione dovrebbe investire di più. E visto l'impegno preso dall'assessore Viale dopo il nostro stimolo, vigileremo che le promesse vengano mantenute".

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU