Attualità - 14 novembre 2017, 19:38

Cambio al vertice della polizia stradale della Liguria: una donna al comando

Si tratta della d.ssa Carlotta Gallo, primo dirigente della polizia di stato, che termina così la sua esperienza alla guida della polizia stradale di Milano

Cambio al vertice della polizia stradale della Liguria: una donna al comando

Dopo sette mesi terminerà ufficialmente il 20 novembre l'esperienza del Dr. Lucio Aprile, Dirigente Superiore della Polizia di Stato, al vertice del Compartimento polizia stradale della Liguria.

Il prossimo incarico a Belluno, in qualità di Questore.In questi sette mesi la Polizia Stradale ligure ha affrontato situazioni complesse e particolari: dalla serie di incidenti nel tratto autostradale A10 tra Albisola e Celle terminata con una tragedia per due operai di un cantiere, serie poi interrotta anche grazie all'installazione del sistema Tutor, ad un particolare tipo di "lancio di sassi" in autostrada: dal greto del fiume di Brugnato dei ragazzi cercavanodi colpire i mezzi in transito sulla sovrastante carreggiata autostradale della A12.

Giusto un mese fa, il 20 ottobre, il Dr. Aprile ha festeggiato i 70 anni della Polizia Stradale in Piazza De Ferrari, a Genova, insieme alle più alte cariche istituzionali e civili della città.

Il nuovo Questore di Belluno passerà il testimone alla D.ssa Carlotta Gallo, Primo Dirigente della Polizia di Stato, che termina così la sua esperienza alla guida della Polizia Stradale di Milano. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU