Eventi - 03 dicembre 2017, 15:36

Carcare, la raccolta differenziata del rifiuto urbano diventa lezione ai corsi dell’Univalbormida

Quattro lezioni, all’insegna della sostenibilità ambientale, per approfondire; si parte mercoledì 6 dicembre alle ore 16 presso la Biblioteca Civica

Carcare, la raccolta differenziata del rifiuto urbano diventa lezione ai corsi dell’Univalbormida

Saranno quattro, a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno, le lezioni dell’Univalbormida a Carcare dedicate all’approfondimento del nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti urbani.

Ulteriore occasione per ricevere informazioni, fare domande e sciogliere dubbi, sul “porta a porta” appena entrato a regime dai primi giorni del mese di novembre sul territorio del Comune di Carcare, attori delle lezioni insieme all’assessore ai lavori pubblici Christian De Vecchi saranno i rappresentanti e gli operatori delle ditte PROTEO e FG Riciclaggi. Un percorso aperto indistintamente a tutti i cittadini e ai corsisti per puntualizzare il percorso della filiera del rifiuto domestico, nell’ottica di migliorare il servizio e al contempo la qualità del rifiuto raccolto.

Quattro appuntamenti, si inizia mercoledì 6 e 20 dicembre 2017, per continuare il 17 e 31 gennaio 2018, dopo la pausa delle festività Natalizie, alle ore 16 con appuntamento nella sala riunioni della Biblioteca Civica A.G. Barrili.

Il coordinatore del corso e assessore ai lavori pubblici Christian De Vecchi: “Ovviamente questo corso rappresenta un ulteriore opportunità di approfondimento, per conoscere il nostro sistema comunale di raccolta dei rifiuti urbani e la complementarietà del servizio offerto dall’isola ecologica. Sarà un percorso focalizzato sulla sostenibilità ambientale, delle scelte intraprese da Comune in materia di rifiuti urbani, puntiamo e punteremo molto sull’informazione per ovviare ai difetti del precedente sistema, obiettivo arrivare a considerare il nostro rifiuto come una risorsa”. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU