La prestigiosa Sala Mosaico del palazzo comunale di Loano raccoglie parte del percorso artistico di Roberto Lafornara, alias LAFOZ POP ART dal 21 dicembre fino al 7 gennaio 2018.
La mostra è aperta tutti i giorni negli orari d'ufficio tranne Natale e Santo Stefano. L'artista sarà presente tutti i giorni dalle 15 alle 19, sabato e domenica mattina anche dalle 10 alle 12.
Un percorso che si snoda dalla Poesia visiva, abitata da scritte, pochi elementi e da colori morbidi, dai Quadri con le matite, utilizzate in maniera insolita, dalla Serigrafia, dai box luminosi dove la luce diventa parte integrale del pensiero pop, fino a giungere agli ultimi lavori. La sua personale definizione di arte popolare si avventura lungo una corsa parallela alla street Art ma senza mai incontrarsi totalmente.
Utilizza la tecnica dello stencil, raccoglie scritte, contraddizioni, quei pensieri che spesso si trovano sui muri e considerati da molti atti vandalici, trovano finalmente la loro ribalta nelle sue opere. Diventano così non solo parte di contorno, ma consentono allo spettatore di poter entrare con le proprie emozioni nel quadro stesso.





