La novità quest'anno ad Alassio è stata quella di cambiare, dopo circa trent'anni, la porzione di spiaggia donde lanciarsi in acqua per il tradizionale Cimento Invernale: i Bagni Molo.
Tra l'altro questa novità non è stata altro che quella di ritornare all'origine. Infatti i primi Cimenti si svolgevno presso il Molo prima di trasferirsi poi ai Bagni Méditerranèe.
All'appuntamento sono arrivati in circa 180, accolti da un timido sole che presto è sparito per far posto, al momento del tuffo, ad un' altrettanta timida pioggia.Divertimento scontato per i partecipanti di tutte le età (gli ultra ottantenni Carla Carli, Alessandro Nativi e Salvatore Lombardo e i giovanissimi Jonathan Grieco e Sebastian Rosso, entrambi di 5 anni. Diversi erano accompagnati dai loro simpatici cagnolini).
Imbattibile, come numero, il gruppo dei Nuotatori del tempo avverso, capitanati dal loanese Gianni Billeci che di cimenti non ne perdono uno, e sul cui sito ci si può informare sul calendario. L'organizzazione, come sempre, è della Società Nazionale di Salvamento con il patrocinio del Comune.













