Politica - 05 febbraio 2018, 09:42

"Patatrac" politico a Pietra Ligure: Sara Foscolo passa alla minoranza

La ex vicesindaco: "Non vedo alternative. Non avrei certo mai usato la mia posizione di vicesindaco per farmi campagna elettorale"

"Patatrac" politico a Pietra Ligure: Sara Foscolo passa alla minoranza

“Patatrac” nella scena politica pietrese. Dopo la revoca delle deleghe messa in atto dal sindaco Dario Valeriani, la (ormai ex) vicesindaco Sara Foscolo passa a sedersi tra i banchi dell’opposizione.

Il sindaco Dario Valeriani non conferma, né smentisce: “Per il momento non ho ancora alcuna notizia ufficiale in merito, a meno che non mi venga protocollata questa mattina stessa. Ho solo letto un comunicato della Lega Nord dal quale sembrerebbe, ma uso la forma ipotetica, che nel suo schieramento sia stata valutata questa decisione”.

In particolare, in questo comunicato, colpisce la frase conclusiva: “spiace che finisca cosi noi volevamo continuare a governare insieme agli alleati pietra ligure, ma l’arroganza del pd pietrese rende impossibile qualsiasi collaborazione nel prossimo futuro con questa maggioranza” (leggi l’articolo completo QUI).

Invece Sara Foscolo conferma: “Non vedo alternative. Sarò indipendente rispetto ai gruppi di minoranza già esistenti e farò il mio, senza prese di posizioni strumentali ma votando positivamente o negativamente in base alla validità delle proposte, indipendentemente da chi arrivino”. Conclude la vicesindaco uscente, in merito alla dichiarazione di Valeriani che aveva affermato “Sospensione temporanea solo per lasciarla libera di fare campagna elettorale” (leggi QUI): “Fino a martedì sera, già in piena campagna elettorale, sono stata in municipio fino a tardi. Quindi di certo non avrei sottratto tempo all’amministrazione o ai cittadini per dedicarmi a questo mio nuovo percorso politico. Né tantomeno avrei mai usato la mia posizione di vicesindaco per farmi campagna elettorale”.

Roberto Vassallo e Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU