ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 08 febbraio 2018, 13:38

Un consiglio comunale per salvare Finale Salute?

Presenti all'ordine del giorno della prossima seduta finalese punti sia della maggioranza sia della minoranza su questo tema

Un consiglio comunale per salvare Finale Salute?

Maggioranza e minoranza compatte per salvare Finale Salute? Nell’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale finalese, che si terrà il 13 febbraio alle ore 15, appaiono due punti abbastanza speculari tra loro: uno dei due è a firma di tutti i consiglieri di minoranza: Simona Simonetti di Per Finale, Davide Badano del Movimento 5 Stelle e tutti gli esponenti del Gruppo Misto di Centro-Destra, Marinella Geremia, Nicola Viassolo, Giovanni Ferrari Barusso, Sergio Colombo, Lorenzo Operto; il punto all’ordine del giorno successivo, invece, è a firma della maggioranza.

Il primo dei due recita testualmente: “Ordine del giorno a sostegno del centro Finale Salute”; il secondo parla di “Proroga del protocollo di intesa con la ASL 2 Savonese per la realizzazione di un centro Socio-Sanitario territoriale polifunzionale. Prosecuzione del rapporto in essere fino al 23 aprile 2018”.

Da quest’ultima frase si evince che, pertanto, si potrebbe trovare un equilibrio soltanto fino alla fine di aprile. Ma a più riprese la maggioranza si è dichiarata intenzionata a voler sostenere il poliambulatorio anche dopo quella data.

Quindi è facile immaginare che nei due punti all’ordine del giorno gli esponenti consiliari di maggioranza e minoranza si adopereranno per presentare le loro soluzioni al problema. Del resto, anche in occasione del dibattito sul tema svoltosi sulla radio on line BRG Radio, che ha visto la partecipazione di Savonanews (leggi QUI), le esponenti di maggioranza e minoranza finalesi Clara Brichetto, Marinella Geremia e Tiziana Cileto si erano dette intenzionate a superare qualsiasi divisione di schieramento politico per tutelare un bene considerato prezioso da tutta la cittadinanza.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium