Eventi - 14 febbraio 2018, 16:15

Savona e Villingen-Schwenningen gemellate da 30 anni: la cittá tedesca sarà ospite per il Venerdi Santo

L’assessore Scaramuzza in visita nel comune gemellato: “A maggio torneremo per promuovere all’estero il nostro territorio e le sue eccellenze”

Savona e Villingen-Schwenningen gemellate da 30 anni: la cittá tedesca sarà ospite per il Venerdi Santo

“In questi giorni sono tornato a fare visita alla città gemella, nel Baden-Württemberg in Germania, ospite del Sindaco Rupert Kubon e della sua amministrazione per rappresentare Savona in occasione del tradizionale appuntamento del “Fasnet”, il carnevale cittadino”.

L’assessore allo sport e alle manifestazioni del comune di Savona Maurizio Scaramuzza in questi giorni è in visita nella cittadina tedesca di Villingen - Schwenningen, un amicizia che va avanti da 30 anni tra i due comuni e che sfocerà in reciproche iniziative.

“Come sempre, accoglienza straordinaria e grande ospitalità da parte degli amici di Villingen, con i quali la nostra Amministrazione ha riallacciato i rapporti in quest’ultimo anno e mezzo. Abbiamo colto l’occasione per tenere una riunione operativa - alla presenza dell’amico Gunther Steidinger della DIG - per discutere le iniziative in cantiere per celebrare il trentennale del nostro gemellaggio, sia a Savona che in Germania” continua Scaramuzza sulla sua pagina Facebook.

“Il Sindaco Ilaria Caprioglio inviterà una delegazione di Villingen-Schwenningen a Savona in occasione dell’emozionante processione del Venerdì Santo, mentre a maggio la nostra Città sarà ospite della Südwest Messe Villingen-Schwenningen, una delle più importanti fiere di tutta la Germania, un’opportunità importante per promuovere all’estero il nostro territorio e le sue eccellenze” conclude l’assessore allo sport e alle manifestazioni.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU