Curiosità - 18 febbraio 2018, 11:20

Liti condominiali: in Liguria circa 50mila cause pendenti

Lo annuncia il Codacons: a generare le liti tra vicini sarebbero per lo più il volume troppo alto della tv, mezzi parcheggiati negli spazi condominiali, animali domestici che sporcano e piante sui balconi fastidiose per chi abita ai piani bassi.

Liti condominiali: in Liguria circa 50mila cause pendenti

Circa 50mila cause civili pendenti in Liguria e relative a liti per questioni condominiali: è questa la stima che arriva dal Codacons, che ha inoltre redatto un elenco dei problemi più comuni alla base dei contrasti tra i condomini liguri.

A generare le liti tra vicini sarebbero per lo più il volume troppo alto della tv, auto o scooter parcheggiate negli spazi condominiali, animali domestici che sporcano e piante sui balconi che infastidiscono chi abita ai piani bassi. Le conseguenze di tali acredini possono poi avere ricadute sul portafoglio di chi decide di rivolgersi ad un giudice per giungere ad una soluzione: ricorsi, controricorsi e spese legali portano ad una spesa media di 5mila euro a vertenza.

A tal proposito il Codacons ricorda che è attivo il servizio "scudo legale", messo a disposizione proprio dall'associazione per tutti gli associati.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU