Albenganese - 13 marzo 2018, 19:31

Albenga: in scena "I tre porcellini", il nuovo spettacolo per la 'Kronostagione' dedicata al pubblico più giovane

Il prossimo appuntamento di teatro serale della Kronostagione sarà venerdì 16 marzo alle 21.00 allo Spazio Bruno, con “Aldo Morto”, di e con Daniele Timpano

Albenga: in scena "I tre porcellini", il nuovo spettacolo per la 'Kronostagione' dedicata al pubblico più giovane

Il secondo appuntamento della Kronostagione-ragazzi è giovedì 15 marzo 2018, alle ore 10, al Teatro Ambra, dove andrà in scena I tre porcellini, di Giallo Mare Minimal Teatro.   

L'XI Kronostagione è sostenuta dal MiBACT, dalla Compagnia San Paolo (maggior sostenitore) nell’ambito dell’edizione 2017 del bando “Performing Arts”, dal Comune di Albenga e da numerosi sponsor privati.

Gli spettacoli per bambini si inseriscono nel percorso di educazione al teatro che, fin dall’inizio della sua attività, Kronoteatro porta avanti sul territorio. Alla rappresentazione di giovedì prenderanno parte circa 350 alunni delle scuole da Andora a Pietra Ligure.

I tre porcellini, racconto della tradizione orale europea trascritto nel 1843 da James Orchard Haliwell, in questo spettacolo diventa un pre/testo, uno specchio necessario ad evocare i ricordi d’infanzia di un buffo personaggio, di nome Ultimo, che gira il mondo con una valigia che si rivelerà essere un piccolo teatro. Un bagaglio particolare che letteralmente contiene il suo originario quadro familiare e gli elementi significativi per ricostruire visivamente la casa nella quale viveva un tempo con i genitori ed i fratelli. Un’ambientazione dove i quadri del padre, citazioni di famose opere pittoriche, e la storia dei tre porcellini, usata dalla madre come storia di formazione dei figli, diventano il lievito per un doppio livello narrativo che intreccia la fiaba originale con le memorie d’infanzia di Ultimo, il suo viaggio di crescita, superamento delle paure fisiologiche insite nel percorso verso l’autonomia di ogni bambino. Uno spettacolo che mischia la favola con citazioni da Hitchcock e la pittura di Botero che fornisce il punto di partenza dell’immaginario visivo che fa da sfondo allo spettacolo.

Il prossimo appuntamento di teatro serale della Kronostagione sarà venerdì 16 marzo alle 21.00 allo Spazio Bruno, con “Aldo Morto”, di e con Daniele Timpano.

Info e prenotazioni

Fascia d'età dai 5  ai 12 anni

Biglietto 5€

Kronoteatro - Ex Biblioteca Civica, Via E. D’Aste, 6 Albenga

0182_630528 / 380_3895473

 info@kronoteatro.it / www.kronostagione.ithttp://www.kronostagione.it/

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU