Politica - 16 marzo 2018, 15:59

Piazza Partigiani accende gli animi ad Alassio, Canepa: "Conosciamo i vincoli della Piazza, Melgrati forse no e vive nei ricordi"

Melgrati: "Il sindaco 'pro tempore' Canepa aspira ad un diploma da geometra Honoris Causa"

Piazza Partigiani accende gli animi ad Alassio, Canepa: "Conosciamo i vincoli della Piazza, Melgrati forse no e vive nei ricordi"

Piazza Partigiani ad Alassio accende gli animi ed il dibattito, soprattutto politico, tra Marco Melgrati ed Enzo Canepa.

L’attacco di Marco Melgrati è stato forte: "Forse preso dal rincorrere altri candidati sindaci con titoli accademici più consoni alla progettazione, il sindaco “pro tempore” Enzo Canepa si è lanciato in proclami di riprogettazione di piazza Partigiani, pensando ad “un bocciodromo a cielo aperto sul mare”, degno di città della cintura Torinese (non cito più Trofarello perché vorrei evitare una querela dal Sindaco di quella ridente cittadina)".

Risponde il sindaco Canepa: “L'impressione, leggendo il lungo comunicato stampa di natura edilizia da lui firmato, è che l'architetto Melgrati viva di ricordi. L'ex sindaco ed ex consigliere deve aver prestato poca attenzione, ma non si è trattato di alcun lancio elettorale: molto semplicemente, era un inciso durante una conferenza stampa dedicata a un importante evento di bocce, specifico su piazza Partigiani. Marco stia sereno: conosciamo perfettamente i vincoli posti su questa e su altre piazze del territorio che lui non aveva rispettato, così come siamo a conoscenza dei sistemi di raccolta delle acque forse a lui ignoti. Ci ricordiamo tutti i contenziosi da lui ereditati, come quello Fincos che ha messo in ginocchio la città. Forse è rimasto negli anni '90, ma mi permetto di far notare che la tanto da lui decantata struttura moderna della bocciofila è un'opera assolutamente inadeguata a ospitare la gloriosa associazione e i suoi soci, per ragioni di altezza eccessiva, enormi costi di riscaldamento e temperature altissime in estate. Proprio ieri abbiamo avuto un lungo incontro con il presidente della bocciofila, che ha esposto tutti i problemi della struttura, al punto di pensare che la soluzione migliore sarebbe la demolizione e la ricostruzione dell'impianto. Elementi che sono all'attenzione di chi ha a cuore il governo del territorio: meno di chi, alla ricerca di visibilità e attenzione mediatica, pensa solo al consenso elettorale. Pare evidente, oggi, la differenza tra chi come noi parla di progetti futuri e chi, invece, fa solo polemica”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU