Eventi - 09 aprile 2018, 15:12

Mondiale Rally: grandi risultati per il savonese Andolfi

Terzo nel WRC2 e 11° assoluto nel "Tour de corse": i complimenti degli assessori regionali Cavo e Berrino

Mondiale Rally: grandi risultati per il savonese Andolfi

“Ci congratuliamo con il giovane pilota savonese Fabio Andolfi, classe 1993, e con il suo navigatore Simone Scattolin per l’ottimo risultato ottenuto al Tour de Corse. È sempre una grande soddisfazione vedere la bandiera italiana issata sul podio di una gara iridata, ancora di più quando a portare lustro al Paese è un ligure”.

Lo dichiarano gli assessori regionali allo Sport Ilaria Cavo e al Turismo Gianni Berrino, complimentandosi per la vittoria del savonese Fabio Andolfi, che, al debutto sulla Skoda Fabia R5, ha centrato il terzo gradino del podio nel WRC2 e ha chiuso con uno storico undicesimo assoluto in generale, miglior risultato in carriera.

“È un altro risultato importante per lo sport della nostra regione – aggiunge l’assessore Cavo – che in questi giorni è stata il palcoscenico della Coppa Davis, con un grande successo di pubblico di appassionati di tennis e non solo, con un ritorno di immagine di assoluto rilievo per Genova e per tutta la Liguria”.

“Il nostro Paese e la nostra regione – prosegue l’assessore Berrino - hanno bisogno di persone e di sportivi come Fabio che sappiano portare in alto, a livello internazionale, il nome della Liguria”.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU