Eventi - 15 aprile 2018, 18:51

Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno ricevono il premio Fionda di Legno 2018 (FOTO e VIDEO)

La premiazione si è tenuta oggi pomeriggio presso la splendida cornice del Teatro Ambra. Quest'anno i Fieui di Caruggi hanno mirato a un bersaglio importante: il femminicidio e la violenza contro le donne

Foto di Mara Cacace e Silvio Fasano

Foto di Mara Cacace e Silvio Fasano

La Fionda di Legno dei Fieui di Caruggi quest'anno ha mirato un bersaglio importante: il femminicidio e la violenza contro le donne.

Il Teatro Ambra di Albenga, infatti, ha accolto Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno che sul palco ingauno hanno ricevuto l'ambito premio per aver fondato l'associazione Doppia Difesa che dal 2007 si occupa di ascoltare e seguire le donne che trovano la forza di ribellarsi alle violenze che subiscono troppo spesso proprio da coloro che dovrebbero amarle e proteggerle.

Tra le associazioni che si occupano di fornire sostegno alle vittime di abusi fisici e psicologici è stata scelta Doppia Difesa perchè si occupa di fornire un supporto completo alle donne e perchè, come il premio Fionda di Legno è nata nel 2007. 

Michelle Hunziker prima di recarsi a ritirare il premio "Fionda di Legno 2018" ha fatto un giro per la città delle torri: "Per me venire qui è un po' come tornare a casa. A Milano invidiamo le vostre vie i bambini che corrono e vanno in bici. Credo che questa sia la vera Italia. Abbiamo fondato l'associazione Doppia Difesa per stare al fianco delle donne in difficoltà. Credo che ogni donna debba trovare il coraggio di denunciare le violenze subite e farsi aiutare ed essere ad esempio, se possibile, per altre donne che vivono situazioni simili".

Sul palco sono salite anche la sorella Gloria e la moglie Sara del campione di motociclismo Fausto Vignola, scomparso recentemente in un tragico incidente. 

L'autore televisivo di "Striscia la Notizia" Antonio Ricci: 

Durante l'evento si è parlato anche della polemica di Selvaggia Lucarelli su Doppia Difesa: 

Michelle Hunziker e l'avvocato Giulia Bongiorno cantano sul palco del Teatro Ambra: 

La diretta della cerimonia dalla pagina Facebook dei Fieui di Caruggi: 

Prima dello spettacolo si è esibito un duo con una pièce contro la violenza sulle donne. Dopo la premiazione, tradizionale brindisi alla cantina dei Fieui di Caruggi. 

VIDEOINTERVISTA AL SINDACO GIORGIO CANGIANO:

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU