ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 20 aprile 2018, 18:40

Problema viabilità: 70 persone alla prima riunione del Comitato "Albisola Vivibile"

Gambaretto: "La situazione è al collasso. La stessa Anas ha affermato che l'Aurelia bis toglierà solo il 20% del traffico ad Albisola. Occorre mobilitarci tutti assieme e dare un segnale in maniera forte"

Problema viabilità: 70 persone alla prima riunione del Comitato "Albisola Vivibile"

Ieri sera, all'appello del Comitato spontaneo "Albisola Vivibile" gli Albisolesi hanno risposto numerosissimi e determinati (circa 70 persone) a mettere in atto subito iniziative perchè si sappia che non è più possibile sopportare il traffico pesante diretto al porto che da più di 10 anni rende la cittadini invivibile. 

Durante la serata l'ing Forzano ha spiegato mostrando documenti ufficiali ,come le 
soluzioni proclamate dai vari amministratori per risolvere il problema siano nella realtà irrealizzabili, alcune già respinte dalla Società autostrade,e quindi come la qualità della vita ad Albisola sia destinata a peggiorare.  

Il vivace e partecipato dibattito condotto  egregiamente dal moderatore Diego Gambaretto ha fatto scaturire numerose proposte di azioni che saranno vagliate nei prossimi giorni e quindi messe in atto. Erano presenti i consiglieri di minoranza 
Franco Tessore e Marino. Baccino e l'assessore Roberto Gambetta che hanno assicurato la loro adesione alle future iniziative. 

Afferma Diego Gambaretto
"Albisola non è la periferia di Savona e e gli albisolesi sono stufi che la maggior parte di traffico pesante diretto a Savona e al porto attraversi la città. La situazione è al collasso è e la stessa Anas ha affermato che l'Aurelia bis toglierà solo il 20% del traffico ad Albisola. Occorre mobilitarci tutti assieme e dare un segnale in maniera forte e democratica che le due albisole sono paesi turistici e non vogliono continuare a subire". 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium