Attualità - 04 maggio 2018, 17:23

Savona, gli studenti si cimentano nei contest fotografici, poetici, teatrali per la Giornata della Cultura

La Consulta Provinciale Studentesca ha organizzato la prima delle tre giornate che avvicinano i giovani all’arte, alla cultura e nelle prossime settimane allo sport e alla musica

Savona, gli studenti si cimentano nei contest fotografici, poetici, teatrali per la Giornata della Cultura

Si è aperta questa mattina la prima delle tre giornate organizzate dalla nuova Consulta Studentesca provinciale, in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Giovanili guidato da Barbara Marozzi.

Quest’oggi alle Officine Solimano spazio alla giornata dedicata alla cultura, presentata da Gabriele Cordì, referente pubbliche relazioni e studente del liceo Chiabrera Martini. Gli studenti, dei vari licei della provincia si sono “sfidati” in tre diversi contest: fotografico, poetico e teatrale.

Il contest fotografico ha visto coinvolti 35 partecipanti e aveva come soggetto principale il mare, dopo una visione delle varie foto, al primo posto, dopo una votazione tra gli studenti presenti,  si è classificato Klajdi Ribaj dell’Itis Ferraris Pancaldo classe 4ªE, seconda Lorena Buzzi del liceo Classico Giordano Bruno 5ªA e terza Anna Poddine del liceo classico Gabriello Chiabrera 3ªB.

Il contest poetico che prevedeva un componimento sul mare, su quattro partecipanti ha visto aggiudicarsi il primo posto Riccardo Andrea Guidetti del liceo Calasanzio della classe 5ªB, seconda Marta Craviotto del liceo Scientifico Orazio Grassi 5ªE, terzo Riccardo Marciano, del liceo scientifico Orazio Grassi della classe 5ªF.

Prima del terzo concorso l’assessore Marozzi e Gabriele Cordí hanno spiegato il progetto di Alternanza scuola lavoro lanciando il sondaggio online che ha lo scopo di raccogliere il maggior numero di dati per conoscere l’opinione degli studenti che hanno svolto questo nuovo percorso formativo (LEGGI ARTICOLO).

Infine ha concluso la mattinata il contest teatrale dove il Liceo Orazio Grassi di Savona si è meritato il primo posto grazie a ottime interpretazioni composte da tre monologhi e un dialogo.

Il 7 maggio spazio alla giornata dedicata allo sport e successivamente quella incentrata sulla musica. Il 18 maggio nella Sala Rossa del comune di Savona alle 14.30 infine avverrà la premiazione dei vincitori.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU