/ Attualità

Attualità | 06 maggio 2018, 08:57

Storia Patria, Furio Ciciliot è stato eletto nuovo presidente

Quattro nuovi ingressi: i consiglieri Gottardi, Ponteprino e Rògano e il sindaco Vivalda

Storia Patria, Furio Ciciliot è stato eletto nuovo presidente

Nel corso della riunione del 2 maggio, sono state assegnate le nuove cariche statutarie della Società Savonese di Storia Patria per il triennio 2018-20. Il ricambio generazionale e di competenze è stato garantito dall’ingresso di tre nuovi consiglieri e di un nuovo sindaco.

Inoltre, essendo giunto a scadenza il duplice mandato di Carmelo Prestipino, è stato eletto un nuovo presidente. Quattro nuovi ingressi: i consiglieri G. Gottardi, E. Ponteprino e A. Rògano, il sindaco M. Vivalda entrano a far parte degli organi direttivi della Società Savonese di Storia Patria confermando, anche con un parziale ricambio generazionale, la sua vivacità culturale nella continuità del lavoro svolto.

Il nuovo consiglio direttivo è così costituito: Mauro Brunetti, Furio Ciciliot (presidente), Walter Ferro (bibliotecario), Maura Fortunati, Giovanni Gallotti (segretario), Giorgio Gottardi, Rinaldo Massucco (tesoriere), Roberto Pastorino (bibliotecario), Marcello Penner, Eleonora Ponteprino, Carmelo Prestipino (vicepresidente), Franco Rebagliati, Alessio Rògano, Mirco Tarditi, Carlo Varaldo. Il collegio dei sindaci risulta così costituito: Francesco Arnaldo, Luca Pistone (presidente), Maurizio Vivalda.

Nel corso della riunione, il nuovo presidente ha condiviso con i consiglieri l’obiettivo principale del triennio: la biblioteca sarà ulteriormente potenziata come centro culturale propulsore della comunità locale. “Dopo l’acquisizione del prezioso Fondo Francesco Loni – ha detto – la biblioteca è ancora di più tra le sedi privilegiate del genius loci del nostro territorio. Chiederemo a tutti di aiutarci ad adeguarla ai servizi unici già ora forniti e che ci impegniamo a potenziare ulteriormente”.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium