Eventi - 08 maggio 2018, 15:30

Alla Ubik di Savona: "Jerusalem... The east side story"

Un documentario e un dibattito sulla questione tra israeliani e palestinesi

Alla Ubik di Savona: "Jerusalem... The east side story"

Mercoledì 9 maggio alle ore 18, presso la Libreria Ubik di corso Italia 116r a Savona, proiezione del documentario "Jerusalem… The east side story" di Mohammed Alatar. A seguire incontro e dibattito con Dott. Khalid Rawash, medico palestinese Prof. Paola Manduca, fondatrice Onlus New Weapons Research Group. A cura di MigrAzione Savona.

Il documentario accompagna lo spettatore lungo un percorso che inizia nel 1948 e arriva ai giorni nostri. Il lavoro del regista palestinese Alatar descrive la politica di Israele che mira a ottenere l'egemonia sulla città di Gerusalemme attraverso una superiorità demografica ebraica.

Obiettivo di questa politica è quello di spingere palestinesi, musulmani e cristiani fuori dalla città, negando la loro presenza, la storia e i legami con la terra.

Parla anche del futuro della città: Gerusalemme è la chiave per la pace, senza Gerusalemme non c'è pace per nessuno. Il film include interviste con i leader palestinesi e israeliani, attivisti dei diritti umani e analisti politici.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU