/ Eventi

Eventi | 09 maggio 2018, 14:14

Alassio: i carabinieri cinofili protagonisti di una emozionante dimostrazione

In un evento organizzato dal locale Rotary Club, il reparto di Villanova ha dato prova di identificazione di un potenziale ordigno esplosivo

Alassio: i carabinieri cinofili protagonisti di una emozionante dimostrazione

Sicurezza, efficacia, tempestività, unite ad amore per l'ambiente e per gli animali e ad uno straordinario livello di sinergia raggiunto tra il cane ed il proprio addestratore.

Questo è quanto ha saputo dimostrare ieri sera, in occasione di un evento organizzato dal Rotary club di Alassio, il nucleo cinofili di Villanova d'Albenga.

In questi giorni abbiamo parlato spesso, su Savonanews, delle importanti operazioni svolte nei giorni scorsi da questo gruppo cinofilo sul territorio alassino, sia in termini di pattugliamento, sia di esercitazioni (leggi QUI).

In occasione di questa serata alassina del Rotary, il nucleo villanovese ha simulato il ritrovamento di un potenziale ordigno tramite lo straordinario fiuto di Omix, un cane definito "antiesplosivo", cioè addestrato in maniera mirata per identificare questo genere di minacce.

Tanta, ovviamente, la curiosità da parte dei passanti, e grande interesse da parte di tutti i soci della sezione alassina del Rotary Club, che hanno apprezzato il valore dei cani e l'operato dei conduttori. Ancora una volta l'arma ha dimostrato di essere sempre al fianco della gente, conquistandone anche in questa occasione la fiducia, l'affetto e il rispetto.

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium