Attualità - 17 maggio 2018, 16:31

Varazze, show freestyle e Mototerapia in onore di Giorgia Damonte

Fulcro dell'evento, come sempre, lo show Freestyle Motocross, con la partecipazione della locale campionessa di WCMX Ilaria Naef e la possibilità di provare la sensazione dell'aria sulla faccia, in sella alle moto dei Campioni della DABOOT.

Varazze, show freestyle e Mototerapia in onore di Giorgia Damonte

Anche quest'anno, Varazze è stata scelta per l'evento sociale più atteso d'Italia: l’edizione 2018 della Mototerapia Nazionale di Vanni Oddera. Fulcro dell'evento, come sempre, lo show Freestyle Motocross, con la partecipazione della locale campionessa di WCMX Ilaria Naef e la possibilità di provare la sensazione dell'aria sulla faccia, in sella alle moto dei Campioni della DABOOT.

Quest'anno, per la prima volta, i ragazzi hanno avuto la possibilità di provare l'ebrezza di cimentarsi in sport acquatici come: canoa, sup, simulatore di vela e di assistere alle esibizioni del campione mondiale di Freestyle acquatico Fabio Incorvaia, oltre alla dimostrazione di salvataggio in mare con i nostri amici a quattro zampe dell'Associazione Nazionale SICS (Scuola Italiana Cani Salvataggio). Gli sport e le attività, disponibili da praticare a terra, saranno, come sempre, gestite dalle associazione sportive locali varazzine e non, partendo dagli sport tradizionali di squadra, come il calcio insieme ai Pulcini 2007 del Varazze, tennis, pallavolo, atletica leggera, ballo, agility dog e pet therapy e attività prettamente outdoor come falconeria, mtb, slackline, tiro a segno, battesimo della Sella a cavallo e molti altri. Come ogni anno saranno presenti personaggi noti dello Sport e dello Spettacolo.

Il Programma della giornata di quest'oggi è stato il seguente: Ore 09:00 – 10:00 Accoglienza ospiti a cura dei Volontari , parcheggio mezzi in area riservata. Ore 10:00 – 11:15 gli ospiti hanno avuto la possibilità di sperimentare le attività presenti nell’area della Moto Terapia con l'accompagnamento di volontari Ore 11:15-11:45 esibizione, Pet teraphy e Agility dog con Associazione “Il Grigio Team” e Scuola Nazionale Ludo Agility Ore 11:45-12:15 Esibizione Scuola Ballo con ragazzi diversamente Abili Ore 12:20-12:30 Show Fabio Incorvaia per apertura Mototerapia Ore 12:30 Show Freestyle motocross e successiva Mototerapia DABOOT ed esibizione della campionessa varazzina di Wheelchair Mx Ilaria Naef Ore 13:45 Pranzo in Spiaggia per i ragazzi e Ospitality Mafra e KTM per ospiti e Autorità Ore 14:00-14:30 Dimostrazione Associazione Nazionale SICS (Scuola Italiana Cani Salvataggio) Ore 14:30 -16:00 Attività Acquatiche con il Campione Mondiale di Moto D'Acqua Fabio Incorvaia.

Varazze si fermerà 24 ore per fare quest'evento. Alla manifestazione, saranno presenti tutti volontari e ci sarà Umana Mente Allianz come fondazione che aiuterà questo progetto.  La manifestazione di moto-terapia di Varazze è la più grande dell'anno e quest'anno sarà dedicata a Giorgia Damonte, che a gennaio è mancata a 15 anni per un tumore.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU