Solidarietà - 17 maggio 2018, 09:22

Alassio, l'Accademia Kronos e il Comune aiutano un giovane cane malato di tumore

Il presidente Briatore (Accademia Kronos): "Si tratta di un cane giovane e forte, non avremmo potuto accettare che 'la natura facesse il suo corso' come ci era stato fatto intendere da qualcuno"

Alassio, l'Accademia Kronos e il Comune aiutano un giovane cane malato di tumore

Grazie all'intervento dell'Accademia Kronos e del personale degli uffici amministrativi del Comune di Alassio si è riusciti a dare una possibilità ad un giovane cane malato di tumore. La storia di questo cane inizia tempo fa quando, trovato a vagare abbandonato nel territorio comunale di Alassio è stato preso e condotto presso il canile di Sanremo che, attraverso una convenzione con il comune si è preso cura di lui.

Recentemente al giovane cane di taglia grande è stato riscontrato un tumore. I veterinari che lo hanno visitato gli hanno dato, tuttavia, buone speranze di sopravvivere (80-90%) se però fosse stato operato per la sua patologia.

Afferma Alberto Briatore, presidente dell'Accademia Kronos: "Si tratta di un cane giovane e forte, non avremmo potuto accettare che 'la natura facesse il suo corso' come ci era stato fatto intendere da qualcuno. Ci siamo subito arrivati e siamo andati negli uffici comunali di Alassio per parlare con il personale e i dirigenti. Rappresentata la situazione e dopo esserci confrontati sulle norme che regolano la materia abbiamo visto una apertura. Quel cane è del comune di Alassio che deve prendersene cura affrontando anche le spese veterinari. In questo caso erano necessari 500 euro circa per operarlo. Alla fine ce l'abbiamo fatta e verrà curato per la sua patologia. Siamo contenti di questo risultato e che si sia risolta la situazione".

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU