Politica - 31 maggio 2018, 17:44

Trasporti, ok a intesa tra Liguria e Piemonte per il potenziamento del collegamento interregionale nel periodo estivo

"Il nostro impegno – spiegano gli assessori ai trasporti di Regione Liguria Berrino e di Regione Piemonte Balocco – ha dato i frutti sperati"

Trasporti, ok a intesa tra Liguria e Piemonte per il potenziamento del collegamento interregionale nel periodo estivo

Via libera all’accordo tra Regione Piemonte, Agenzia per la Mobilità Piemontese e Regione Liguria per l’implementazione di servizi bus e su ferro su due linee di collegamento interregionale, nel periodo estivo.

La prima novità riguarda la linea Genova –Ovada-Acqui Terme con l'inserimento di 3 coppie di treni, nel periodo estivo, dal 4 agosto al 2 settembre, per implementare l'offerta su bus sostitutivi, in concomitanza con i lavori sulla linea ferroviaria. “Il nostro impegno – spiegano gli assessori ai trasporti di Regione Liguria Gianni Berrino e di Regione Piemonte Francesco Balocco – ha dato i frutti sperati. Un lungo lavoro, condiviso con Trenitalia, iniziato con il tavolo del novembre 2017 ad Acqui e che oggi dà una risposta efficace ai pendolari delle due regioni”. Inoltre, sulla linea Ormea-Pieve di teco – Imperia entreranno in servizio, per tutto il periodo estivo dalla chiusura fino alla riapertura delle scuole, tre nuove coppie di bus. “Un risultato atteso da tempo– dicono i due assessori – che soddisfa le esigenze di mobilità di pendolari, lavoratori e studenti universitari, turisti per le valli Arroscia e Impero”.

Sulla linea 202 Ormea--Pieve di Teco -Imperia, gli orari nuovi bus per il periodo estivo sono: Imperia 8:00 – Pieve di teco 8:35 – Ormea 9:15; Imperia 14:15 – Pieve di teco 14:50 – Ormea 15:30; Imperia 18:30 – Pieve di teco 19:05 – Ormea 19:45; Ormea 6:00 – Pieve di teco 7:05 – Imperia 7:45; Ormea 10:00 – Pieve di Teco 10:40 – Imperia 11:15; Ormea 14:30 – Pieve di teco 15:05 – Imperia 15:45.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU