Solidarietà - 14 giugno 2018, 10:31

La sua anziana padrona è deceduta, si cerca una adozione per Mansueto

Dopo la verifica che la defunta non aveva parenti che potessero prendersene cura il gatto è ospitato attualmente presso l'Enpa

Mansueto, nome datogli dai volontari della Protezione Animali per il suo carattere, è rimasto solo dopo la morte dell’amata padrona, che condivideva con lui la frequente solitudine degli anziani.

E’ un bel gattone adulto ospitato e curato a proprie spese dall’Enpa, dopo la verifica che la defunta non aveva parenti che potessero prendersene cura (in questi casi devono farsene carico per legge i comuni che, a differenze che con i cani, sono tutti inadempienti).

I volontari dell’Enpa lanciano quindi un appello del cuore per trovargli una famiglia che lo adotti; e che non abbia altri gatti, perché Mansueto è positivo a due malattie feline, che non gli impediranno di fare una vita famigliare assolutamente normale, bastando i consueti controlli veterinari periodici di tutti gli altri gatti di proprietà.

Gli interessati lo potranno vedere presso il reparto gatti della sedee dell’Enpa in via Cavour 48 r a Savona, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, telefono 019 824735.

cs