Attualità - 04 luglio 2018, 09:31

Savona e la Lega Navale al centro di un progetto realizzato dagli alunni dell’Istituto Perotti di Torino

Gli alunni della 4ªB dell’Istituto Primario Giuseppe Perotti di Torino del quartiere Barriera di Milano hanno realizzato alcuni depliant che si concentrano sulla città di Savona

Savona e la Lega Navale al centro di un progetto realizzato dagli alunni dell’Istituto Perotti di Torino

Un progetto che mette al centro la città Savona e la Lega Navale Savonese: questa l’idea messa in pratica dagli alunni della classe 4ªB dell’Istituto Primario Giuseppe Perotti di Torino del quartiere Barriera di Milano.

Lo scorso 7 maggio, accompagnati dall’insegnante Claudia Molinatto, gli studenti hanno fatto visita a Savona su proposta della Lega Navale che ha offerto ai giovani studenti diverse attività come la possibilità di cimentarsi sulle barche a vela, sulla moto-barca, sulla barca a remi e hanno assistito ad una lezione con il biologo marino.

Antonella Stracuzzi, studentessa della facoltà di Scienze della Formazione Primaria a Torino ha effettuato il tirocinio nella scuola Primaria in questione e ha collaborato attivamente alla creazione di questa sinergia tra Savona e l’istituto torinese: “I depliant che hanno realizzato i bambini mettono al centro la città di Savona e servono anche a sponsorizzare l’attività della Lega Navale nelle diverse scuole piemontesi, il tutto è stato inserito nella progettazione didattica scolastica concentrandosi sul racconto delle giornate savonesi che hanno passato gli studenti”.

“Apprendo con orgoglio che Savona con le sue eccellenze e le sue tradizioni è stata oggetto di studio da parte degli alunni della scuola primaria di Torino G. Perotti. 

Il lavoro dei bambini, degno di nota e ammirazione per la passione e la meticolosità impiegate, ha permesso di guardare a Savona con occhi nuovi, così come può guardarla un turista. Questo può e deve essere uno spunto per future collaborazioni tra istituti scolastici, ma anche un incentivo per continuare a migliorare offrendo nuovi servizi per i turisti di tutte le età” dice il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio. 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU