Attualità - 20 luglio 2018, 11:48

Pietra Ligure: il Comune vende immobili in estate... Per conquistare i turisti?

In alienazione un appartamento in via Padre Alberti, dotato di soffitta e due cantine

Nella foto: il condominio pietrese che ospita l'immobile in alienazione

Il Comune di Pietra Ligure riparte con i programmi di alienazione al fine di rimpinguare le casse comunali. Questa volta si tratta del via al bando di gara relativo a un immobile di proprietà del Comune situato all’interno del condominio “Armida”, in via Padre Gaetano Alberti, al civico 127.

La scadenza per la presentazione delle offerte è stata stabilita per il 20 agosto alle 12:30, con il via alla gara per il 21 agosto alle 15. Le date scelte non sono casuali: infatti, dopo tre tentativi andati deserti, siamo di fronte al quarto bando di gara per questo appartamento, e l’amministrazione comunale non esclude l’ipotesi che il periodo estivo possa catturare l’interesse dei molti turisti provenienti dal Nord Italia, in particolare dalle province di Torino e Cuneo, che nel periodo di ferragosto affollano le spiagge pietresi.

Si tratta di un appartamento di 50 mq, dotato però di due cantine da 8 mq ciascuno e di una piccola soffitta utilizzabile come sgabuzzino, da 4 mq, per 70 mq complessivi di immobile.

Il valore complessivo è stato stimato in 260mila euro, ma la base d’asta parte da 180mila, con la previsione di successivi rilanci.

Chi fosse interessato a partecipare, può trovare il bando nell’Albo Pretorio del sito www.comunepietraligure.it

Su Savonanews avevamo già recentemente anticipato della volontà dell’amministrazione di “far cassa” alienando immobili (leggi QUI).

Alberto Sgarlato