ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Pietrese

Pietrese | 20 giugno 2018, 13:45

Il Comune di Pietra Ligure vende due appartamenti

Sono frutti di lasciti da parte di famiglie pietresi. Il sindaco: "Dobbiamo fare cassa"

Il Comune di Pietra Ligure vende due appartamenti

Il comune di Pietra Ligure annuncia di avere due appartamenti in vendita, situati uno sul viale della Repubblica e l'altro in via Padre Gaetano Alberti.

Si tratta di immobili frutto di lasciti da parte degli ultimi esponenti senza eredi di storiche famiglie pietresi. Commenta il sindaco Dario Valeriani: "Tutti i comuni d'Italia stanno attraversando un periodo storicamente difficile a livello economico, per cui urge fare cassa".

Si tratta di due appartamenti per i quali l'asta comunale è andata deserta per tre volte di fila, pertanto la legge consente di procedere con la vendita diretta. I dettagli tecnici esatti, per quanto riguarda il costo, la metratura, il numero dei vani e altro verranno rilasciati nei prossimi giorni con la pubblicazione in Albo Pretorio, ma a livello puramente ipotetico si potrebbe già stimare un valore di circa 180mila euro per l'alloggio in via Padre Alberti e di circa 190mila per quello in viale della Repubblica, il quale dispone anche di un box di pertinenza che potrebbe essere venduto a parte per un valore stimato oltre i 30mila euro.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium