Politica - 08 agosto 2018, 16:44

Finale Ambiente, il Pd: "La critica costruttiva è utile, ma il dileggio, le offese e la denigrazione a nulla servono"

"A questo punto ci si chiede quale sia lo scopo di questa campagna denigratoria. Si vuole forse cercare di favorire la privatizzazione di tale servizio a favore di qualche concorrente?"

Finale Ambiente, il Pd: "La critica costruttiva è utile, ma il dileggio, le offese e la denigrazione a nulla servono"

"Prosegue da tempo una polemica speciosa e strumentale contro la Finale Ambiente, accusata di ogni sorta di scorrettezza contro i cittadini finalesi. L'attacco è iniziato contro la riorganizzazione del sistema dei Parcheggi attraverso il dileggio e gli improperi contro il sindaco Ugo Frascherelli e il Presidente della società Fulvio Carzolio" commenta in una nota il Pd finalese. 

"Ad oggi, come è evidente la riorganizzazione ha funzionato ed i cittadini, i turisti e le attività economiche ne hanno tratto ampio beneficio, anche perchè sono  aumentati i posti disponibili. Un secondo assalto, sulla igiene urbana,  in particolare sull'avvio del potenziamento del nuovo sistema di raccolta differenziata e sull’acquisto e la ristrutturazione della nuova sede. Ex Capannone Ghigliazza di via per Calice". 

"Eppure i risultati sono evidenti: da tre anni le tariffe per gli utenti sono costantemente diminuite, mentre aumentano in quasi tutti i Comuni della Provincia. Il positivo quadro economico e le leggi sul “jobs act” ha permesso di assumere un cospicuo numero di lavoratori a tempo indeterminato portando la società ad avere 60 addetti con questo tipo di contratto e 42 a tempo determinato. (stagionali) L’ultimo capitolo, sul nuovo Direttore, oltre ad essere privo di ogni fondamento  resta proprio la rappresentazione più clamorosa di questa strumentalizzazione". 

"E' ormai giunto a buon fine l'acquisto della nuova sede che permetterà di dare ai lavoratori una moderna collocazione  degna della Società, finalizzata a migliorare tutto il sistema operativo. L'incremento di utenze, (Le ulteriori azioni completate nel corso del primo semestre 2018 hanno incrementato le utenze servite da Porta a Porta sul territorio comunale da 7.941 a 11.943".  

"La copertura del territorio è aumentata in sei mesi di una percentuale superiore al 26%, attestandosi al 79,22% del totale) in pochi mesi dall'avvio dei nuovi sistemi di raccolta della differenziata,  grazie anche alla collaborazione della maggioranza dei cittadini, hanno permesso entro giugno scorso, il raggiungimento del 64% circa di raccolta rifiuti differenziata. Certamente permangono delle criticità con ampie condizioni di miglioramento e messa a punto, che si evidenziano proprio in questi mesi estivi per il sovraccarico di presenze turistiche. La società è impegnata a migliorare i servizi, mantenendo un giusto equilibrio tra i costi ed il decoro della Città, ma dimostra in modo inequivocabile la qualità e la quantità del lavoro svolto, specie se ci si confronta con le realtà simili provinciali e quelle della città Capoluogo".

"A questo punto ci si chiede quale sia lo scopo di questa campagna denigratoria. Si vuole forse cercare di favorire la privatizzazione di tale servizio a favore di qualche concorrente? Il dubbio permane. La critica costruttiva è utile e preziosa per favorire il miglioramento del servizio, ma il dileggio, le offese e la denigrazione a nulla servono. Se non a far pensare che il prossimo anno ci saranno le elezioni del nuovo Consiglio Comunale e del Sindaco. Sarebbe molto riduttivo e anche un po' meschino" concludono dal Pd finalese. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU