Attualità - 17 agosto 2018, 10:10

Savona, confermato al Priamar lo spettacolo sulla Grande Guerra. Scaramuzza: "Manifestazione molto importante a livello di ricordo"

"Fosse stato un concerto avrei assolutamente autorizzato la sospensione, ma in questo caso si sarebbe venuto a creare un effetto contrario"

Da Alassio a Pietra, da Bergeggi a Varazze sono state annullate praticamente tutte le manifestazioni, eventi, a seguito della decisione da parte del Governo di istituire per sabato 18 agosto il Lutto Nazionale in ricordo delle vittime del crollo del Ponte Morandi.

A Savona invece è stato confermato lo spettacolo di beneficenza sul Priamar organizzato dalla compagnia teatrale “7a7mbre” in collaborazione con I Coribanti e gli Amici del Liceo Chiabrera, patrocinato dal comune, dal titolo “Courage e la grande guerra”.

Il mondo social che già in questi giorni ha tirato fuori il peggio di sé in merito alle discussioni sul tragico disastro di Genova sarebbe pronto a scatenarsi a seguito di questa decisione ma l’assessore alle manifestazioni Maurizio Scaramuzza ha voluto spegnere le polemiche sul nascere: “La manifestazione è molto importante a livello di ricordo, non è un evento “leggero”, non è un musical, è uno spettacolo sulla Grande Guerra, che dà spazio a riflessioni, non aveva senso annullarla. Fosse stato un concerto avrei assolutamente autorizzato la sospensione, ma in questo caso si sarebbe venuto a creare un effetto contrario. Invito tutti ad andare sul Priamar per ricordare sia la grande Guerra che le vittime di Genova”.

Luciano Parodi