/ Attualità

Attualità | 17 agosto 2018, 10:10

Savona, confermato al Priamar lo spettacolo sulla Grande Guerra. Scaramuzza: "Manifestazione molto importante a livello di ricordo"

"Fosse stato un concerto avrei assolutamente autorizzato la sospensione, ma in questo caso si sarebbe venuto a creare un effetto contrario"

Savona, confermato al Priamar lo spettacolo sulla Grande Guerra. Scaramuzza: "Manifestazione molto importante a livello di ricordo"

Da Alassio a Pietra, da Bergeggi a Varazze sono state annullate praticamente tutte le manifestazioni, eventi, a seguito della decisione da parte del Governo di istituire per sabato 18 agosto il Lutto Nazionale in ricordo delle vittime del crollo del Ponte Morandi.

A Savona invece è stato confermato lo spettacolo di beneficenza sul Priamar organizzato dalla compagnia teatrale “7a7mbre” in collaborazione con I Coribanti e gli Amici del Liceo Chiabrera, patrocinato dal comune, dal titolo “Courage e la grande guerra”.

Il mondo social che già in questi giorni ha tirato fuori il peggio di sé in merito alle discussioni sul tragico disastro di Genova sarebbe pronto a scatenarsi a seguito di questa decisione ma l’assessore alle manifestazioni Maurizio Scaramuzza ha voluto spegnere le polemiche sul nascere: “La manifestazione è molto importante a livello di ricordo, non è un evento “leggero”, non è un musical, è uno spettacolo sulla Grande Guerra, che dà spazio a riflessioni, non aveva senso annullarla. Fosse stato un concerto avrei assolutamente autorizzato la sospensione, ma in questo caso si sarebbe venuto a creare un effetto contrario. Invito tutti ad andare sul Priamar per ricordare sia la grande Guerra che le vittime di Genova”.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium