Solidarietà - 04 settembre 2018, 13:08

Si avvicina ad Albenga la serata per la piccola Viola, con le conferme di tanti artisti (FOTOgallery)

Grande attesa per questo evento al parco Peter Pan capace di coniugare musica, teatro e solidarietà

Si avvicina ad Albenga la serata per la piccola Viola, con le conferme di tanti artisti (FOTOgallery)

Come avevamo già annunciato su Savonanews (leggi QUI), si terrà sabato 8 settembre alle ore 20 presso il “Nonunomeno Social Bar & Garden” situato all’interno del parco Peter Pan di via Dalmazia ad Albenga l’evento dal titolo “Mille note colorate di viola”, un aperitivo in musica per solidarietà.

Infatti Viola è una bimba di 13 anni che vive a Savona e presenta numerose disabilità psicofisiche, a causa delle quali non parla e non si muove, pertanto ha costantemente bisogno di assistenza.

La decisione di porgere aiuto alla minore è scaturita in modo spontaneo da un gruppo di amici, che raccontano: “Il nostro progetto è quello di raccogliere una cifra per poter installare delle carrucole di sollevamento per poterla gestire in casa e per installare una piattaforma di sollevamento per l’auto predisposta al trasporto di Viola. Vogliamo aiutare Viola ad avere una vita migliore”.

Ricordiamo che per una migliore gestione della serata l’aperitivo in musica è su prenotazione. Per prenotazioni e informazioni si possono contattare: Olinda 3318602022 - Gabriella 3479158625- Marta 3497076622.

Nel frattempo, rispetto al nostro primo articolo, tanti ospiti hanno confermato la loro presenza e altri con gioia si sono aggiunti. Ecco le schede dei vari artisti (in ordine alfabetico), con le loro fotografie in fotogallery:

Dominique Aceto, che ha solo 12 anni, vive ad Ortovero, ha la passione per il canto e il ballo, ha conquistato il secondo posto al Concorso voci nuove.it categoria junior.

Claudia Baglietto vive a Villanova d’Albenga e da sempre si dedica al canto, la sua grande passione.

Ludovica Dentella ha 18 anni, frequenta il liceo linguistico Giordano Bruno. Nel suo tempo libro per mantenersi in forma dato che ha smesso di fare ginnastica ritmica a livello agonistico va in palestra e la sua passione è cantare. Canta da quando era bambina ma è seguita da una scuola di canto solo dal 2014 e ha partecipato a diversi concorsi come Voci nuove per Sanremo o al concorso tour music fest dove ha avuto l’opportunità di incidere nella sala di registrazioni del grande maestro Mogol.

Fausto Icardo, attore dellla compagnia “Quelli del mercoledì”, appassionato del mondo del teatro , si è trovato 15 anni fa a fare un corso di teatro organizzato alla caserma Turinetto e si è subito rivelato portato per la drammatizzazione. In tutti questi anni ha interpretato i personaggi più svariati passando dal serio al comico, ma preferisce il comico dove può giostrare con l'improvvisazione.

Marco Ingrao è un cantautore ligure di 18 anni. Nel 2014 ha partecipato alla trasmissione televisiva "Ti lascio una canzone" condotto da Antonella Clerici su RAI 1. La sera dell'8 settembre ci presenterà in anteprima tre dei suoi numerosi inediti.

Olinda & Bruno, Coppia sia artistica che nella vita, condividono la passione per il canto e la musica da molti anni. Hanno partecipato a diversi concorsi, Olinda ultimamente preso parte al Concorso voci nuove.it ( ex Concorso una voce per Mimì), categoria senior , ricevendo il premio Artistico microfono d’oro. Sono inoltre componenti della Squadra di Trallallero Genovese “Albenga Canta”, corale che mantiene viva la tradizione ligure.

Chiara Piras, cantante e pianista ingauna, fin da piccola protagonista nel canto con molti premi vinti. Chiara Piras nel 2013 vince il premio della critica al concorso canoro “voci nuove" e dal 2017 è allieva del maestro genovese Alberto Luppi Musso.

Mario Singer vive ad Imperia e ha partecipato a diversi concorsi canori in varie località facendo registrare sempre ottimi piazzamenti. Il canto è la sua passione da sempre.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU