Eventi - 06 settembre 2018, 16:12

Varazze, l'altare in S. Ambrogio dedicato al beato Jacopo 200 anni dopo

Sabato 15 settembre, con inizio alle ore 17:30, si terrà una conferenza sulla storia dell’altare e della tela di Santino Tagliafichi

Varazze, l'altare in S. Ambrogio dedicato al beato Jacopo 200 anni dopo

Nel mese di settembre 1818 la Città di Varazze dedicava al beato Jacopo un nuovo altare nella Chiesa di Sant’Ambrogio - 200 anni dopo la Comunità lo ricorda …

Sabato 15 settembre 2018, nella Chiesa di Sant’Ambrogio, con inizio alle ore 17:30 si terrà una conferenza sulla storia dell’altare e della tela di Santino Tagliafichi, che nel 1818 la Città di Varazze ha dedicato al beato e suo compatrono.

Cerimonia organizzata dal Parroco don Claudio Doglio in collaborazione con la Città di Varazze, il Centro Studi Jacopo da Varagine e il Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine.

Programma:

ore 17:30 conferenza della D.ssa Sara Badano, che parlerà della costruzione della Cappella e della tela di Santino Tagliafichi, con intermezzo musicale del Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine.

ore 18:00 Messa solenne dedicata al b. Jacopo, animata dal Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine.

A seguire:

interventi delle Autorità Civili e Religiose.

Il DONO

L’Avv. Rachele Delfino in Braun consegna al Presidente del Centro Studi Jacopo da Varagine il cofanetto con l’opera in francese “La Légende dorée de Jacques de Voragine editions diane de selliers” (due volumi con 400 opere di oltre 120 pittori). Un’altra versione della "Leggenda Aurea", l'opera del beato Giacomo (Jacopo) da Varazze, Arcivescovo di Genova, potrà così essere messa a disposizione della comunità varazzina, di studiosi e ricercatori.

La cittadinanza è invitata a partecipare alla conferenza e alla santa Messa in onore del beato Jacopo.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU